01:47 min

copertina

Inzaghi ha ritrovato l’attacco al momento giusto. Col Milan Lautaro-Dzeko?

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'allenatore nerazzurro può contare sui suoi uomini che si sono ritrovati nel periodo più importante della stagione

Gli attaccanti non riuscivano più a fare gol e l'Inter ne ha risentito tantissimo. Li ha ritrovati ora, nel momento più importante della stagione, la volata finale col quarto posto alla portata, con la finale di Coppa Italia da giocare contro la Fiorentina, e le due semifinali di CL.

Quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri e quindi dodici punti fatti, tredici gol segnati (14 con l'autogol del Verona) e una sola rete incassata. Dei 13 gol segnati nelle ultime partite, dieci sono stati messi a segno dagli attaccanti nerazzurri (3 Lukaku, 5 Lautaro e 2 Dzeko. Uno a testa per Calhanoglu, Dimarco - che ha segnato il gol contro la Juve in Coppa Italia - e Gosens). Una manna dal cielo per Inzaghi che può ruotare i suoi ragazzi là davanti. Pronti a dare tutto per l'Inter, come Lukaku che non perde mai occasione di ricordare che la squadra è più importante di lui e del suo destino.

Lautaro Martinez oggi non ha trovato il gol ma a Romelu ha offerto l'assist che gli ha permesso di raddoppiare, l'approccio dell'attaccante campione del mondo è stato dei migliori. Il Toro è a quota 97 gol segnati con la maglia nerazzurra, è alla sua 49esima presenza in questa stagione e spera di trovare di nuovo una rete nella prossima partita. Lui che di gol in questa stagione ne ha fatti 15. Dzeko in totale ne ha fatti quattro. Due col Verona, in un momento nel quale se si è sbloccato può solo essere una buona notizia. Potrebbero essere lui e l'argentino a partire dal primo minuto nella sfida di andata contro il Milan.