01:02 min

copertina

Inzaghi ha baciato lo scudetto. Inter inno alla gioia, “quando c’è da divertirsi c’è lo stadio”

Andrea Della Sala Redattore 
La squadra di Inzaghi ha imparato a memoria lo spartito e lo esegue alla perfezione facendo divertire col gioco

L'Inter ha battuto anche l'Atalanta, con un sonoro 4-0. Non una novità. E si è portata a +12 sulla Juve seconda, un vantaggio rassicurante soprattutto per il gioco e la condizione fisica che sta facendo vedere la squadra di Inzaghi. Il lavoro del tecnico è da applausi ed è riconosciuto da tutti, in Italia e in Europa.

"Simone ha baciato lo scudetto. L’ha baciato ieri sera a San Siro, l’ha baciato vedendo la sua Inter che sembra un inno alla gioia, diluvio di gol e spiaggia perfetta per una giornata di sole rilassante. Ormai funziona così, a Milano: quando c’è da divertirsi non c’è cinema né teatro, c’è lo stadio. Spettacolo garantito, spartito che tutti conoscono, spartito vincente. Inzaghi ora lo vede a un passo, quel traguardo che lo porta dentro un’altra dimensione, che lo mette tra i grandissimi della storia nerazzurra. Quello scudetto sfuggito due campionati fa adesso è nelle sue mani. E no, non solo per i 12 punti di vantaggio", analizza La Gazzetta dello Sport.

"La macchina che sta guidando è perfetta, l’assetto è ideale, buono per tutti i circuiti, per tutte le occasioni e competizioni. C’è solo da applaudire, niente più. Quarta partita di fila con quattro gol segnati, una differenza reti che da sola è più alta del secondo miglior attacco del campionato, ovvero quello del Milan. Negli specchietti retrovisori non c’è più nessuno, 12 punti sono un’assicurazione sul futuro", sottolinea il quotidiano.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.