copertina

Inter, 6 volte avanti e solo 2 vittorie. Inzaghi chiede uno step: blindare il risultato

Andrea Della Sala

L'Inter di Inzaghi riesce a passare in vantaggio, ma spesso non chiude le gare: per sei volte è andata avanti, ma sono arrivate solo due vittorie

L'Inter esce dalla sfida di San Siro contro la Juve con l'amaro in bocca. La squadra di Inzaghi aveva ormai annusato i tre punti, ma a pochi minuti dalla fine il rigore trasformato da Dybala ha fissato la gara sull'1-1. Non è la prima volta che i nerazzurri rimpiangono per non aver chiuso le partite e si ritrovano poi a dover recriminare sul risultato. Per ben sei volte l'Inter è riuscita a passare in vantaggio in campionato, ma alla fine della gara solamente in due occasioni ha ottenuto il bottino pieno.

Se col Genoa e con il Bologna il vantaggio si è concluso poi in goleada, nelle altre 4 occasioni in cui i nerazzurri sono passati in vantaggio non è arrivata la vittoria. Tre i pareggi subendo la rimonta con Sampdoria, Atalanta e Juventus, una la sconfitta in casa della Lazio. L'Inter di Inzaghi crea e anche tanto, ma deve blindare il risultato e iniziare a chiudere le gare. Più cinica e più solida, questo deve essere il prossimo step per la squadra di Inzaghi.

(Sky Sport)