FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Brozovic o Calhanoglu? Decido di volta in volta. E c’è pure Asllani”

Inzaghi: “Brozovic o Calhanoglu? Decido di volta in volta. E c’è pure Asllani” - immagine 1
Il tecnico dell'Inter ha analizzato in conferenza stampa la vittoria per 2-0 ottenuta quest'oggi contro il Lecce

Fabio Alampi

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato così in conferenza stampa il successo di oggi contro il Lecce.

Che valore date a questa vittoria?

"Hanno fatto un'ottima partita, approccciata molto bene. I ragazzi sono stati intensi per tutti i 93 minuti, non abbiamo concesso nulla a una squadra che ha fatto grandi partite. Sono contento".

C'è, ad oggi, un titolare in regia?

"Di volta in volta dovrò scegliere, in base agli allenamenti, alle partite, agli avversari. In questo momento sono contento perchè ho la possibilità di scegliere, non dimentichiamo che c'è pure Asllani, ma con Brozovic in panchina il primo a entrare in quel ruolo è lui. Ho la fortuna di avere in mezzo al campo tanta scelta, mentre qualche problemino ce l'ho sui quinti con l'assenza di Dimarco, in difesa con Skriniar e in attacco con Correa. Sono fiducioso di recuperarli tutti e 3 in settimana: andiamo piano ma ci conto, voglio poter scegliere come è stato fino alla gara con il Porto".

Inzaghi: “Brozovic o Calhanoglu? Decido di volta in volta. E c’è pure Asllani”- immagine 2

Come vede Asllani? Può giocare anche da mezz'ala?

"Secondo me può fare anche la mezz'ala, ma il suo ruolo è quello di play: è un ottimo giocatore che sta facendo molto bene, ci ha aiutato durante l'assenza di Brozovic. In questo momento deve continuare ad allenarsi come sta facendo".

Come giudica gli episodi arbitrali dubbi?

"Bisognerà rivederli, ma penso che l'arbitro abbia fatto un'ottima gara, di personalità, aiutato dalle due squadre, senza neanche un'ammonizione".

Come avete vissuto questa settimana di polemiche?

"Sappiamo come funzionano le cose. Si arrivava da una sconfitta brutta come quella di Bologna, ne ho parlato molto con i giocatori e la società: oggi abbiamo risposto molto bene e dobbiamo proseguire così".

tutte le notizie di