FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi cala i jolly e sbanca Torino: Inter di nuovo in vetta (almeno) per una notte

Inter
L'analisi di Fcinter1908.it dopo la vittoria che rilancia almeno momentaneamente i nerazzurri in vetta
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il controsorpasso è servito. Almeno per ventiquattro ore, in attesa di Milan-Juventus, l'Inter torna in vetta alla classifica grazie alla vittoria in anticipo contro il Torino. C'era da battagliare nel fortino granata, lo avevano previsto in molti, e la squadra di Inzaghi non si è tirata indietro. Nei 90' di grande agonismo non tutto ha convinto, ma la bilancia pende sicuramente dal lato delle buone notizie in attesa di ulteriori riscontri che arriveranno nel giro di pochi giorni.

Inter

La giostra è appena tornata in moto, a stretto giro di posta non mancheranno occasioni di collaudo tra Champions League e campionato. Le prossime due gare, contro Salisburgo e Roma, serviranno anche a testare il livello mentale di una squadra che non può più concedersi cali di concentrazione. Per giunta già fatali lo scorso anno. Al Mezza nei prossimi 180' vedremo probabilmente un'Inter anche più bella di quella vista ieri, ma è fondamentale che sotto l'aspetto psicologico risponda nella maniera più adeguata. In palio ci saranno una mezza ipoteca sulla qualificazione e la vendetta contro l'ex più atteso a cui tutti i tifosi pensano ormai da settimane.


In casa del Toro, che nonostante le assenze ha comunque venduto a caro prezzo la pelle, era importante essere più cinici e pragmatici, prima ancora che belli. Bisognava preferire la sciabola al fioretto e così è stato, almeno per tutto il secondo tempo. L'avvio non è stato dei migliori, ma l'Inter è uscita alla distanza. Complici anche i jolly che Inzaghi ha deciso di giocarsi con grande tempismo dalla panchina. Con Dumfries e Frattesi, oltre che con Carlos Augusto, il mister ha ricaricato le pile alla sua squadra e dato nuova linfa.

Non è un caso che dopo pochi minuti siano arrivato il primo e il secondo gol che hanno indirizzato e chiuso la gara prima della ciliegina finale. Thuram ha tolto il lucchetto, Lautaro con l'incornata del raddoppio ha migliorato ulteriormente numeri che gli permettono di cullare il grande sogno del record di Immobile e Higuain. In copertina doveroso inserire anche Hakan Calhanoglu, non solo per il sigillo dagli undici metri. Il turco ha messo lo zampino anche nel primo gol con l'apertura su Dumfries e nel secondo con l'angolo che ha propiziato il tutto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.