- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inzaghi: “Vittoria importante, mi tengo il carattere. Handanovic? Ottima gara”
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato in conferenza stampa il successo ottenuto nel finale contro il Torino grazie al gol di Brozovic.
Quanto pesa questa vittoria? Che risposte ha avuto dal gruppo e da Handanovic?
"Vittoria importante, voluta dalla squadra. Abbiamo trovato uno degli avversari peggiori dopo mercoledì, abbiamo dovuto preparare la partita in due giorni scarsi, i ragazzi hanno lavorato di squadra, hanno sofferto tutti insieme, da allenatore mi fa enorme piacere, era una partita tutt'altro che semplice. Handanovic? Ottima gara, come tutti i suoi compagni".
Vittoria paragonabile a quella dell'anno scorso a Torino?
"Importante perchè venivamo da due sconfitte contro avversari importanti, l'ultima contro la squadra più intensa al mondo, il Bayern Monaco. Sono contento per i ragazzi, per la nostra Curva, che è stata con noi fino 90esimo, non ci ha mai lasciato, ci ha accompagnato dall'inizio alla fine, è stato un grandissimo segnale per i ragazzi".
Meno entusiasmo: questione solo fisica?
"L'anno scorso con il Torino fu una gara simile, nonostante fossimo a dicembre e si arrivava da 7 vittorie consecutive: è il Torino che ti porta a non fare prestazioni brillantissime. dal punto di vista del gioco. Mi tengo la determinazione e il carattere che ha avuto la squadra".
Quali sono stati i temi del chiarimento avuto in settimana?
"Nulla di particolare, si è parlato perchè venivamo da due sconfitte. Siamo l'Inter, abbiamo l'obbligo sempre di fare il massimo, quando perdiamo se ne parla tanto, dobbiamo abituarci. Con la società ci confrontiamo giornalmente, come con i calciatori: abbiamo parlato tutti insieme, è stato un incontro costruttivo, stasera si è visto quanto la squadra ha voluto questa vittoria".
Quest'anno c'è meno pulizia nell'uscita bassa: questione di forma o c'è altro?
"Senz'altro dobbiamo migliorare, stasera non era la partita pià adatta per uscire palla al piede, c'era un avversario che non ti faceva giocare pulitissimo, non abbiamo portato palla agli attaccanti benissimo. Siamo all'inizio, le vittorie miglioreranno la condizione".
Anche oggi qualche rilancio in più del portiere: è una richiesta?
"La partita di stasera lo richiedeva, generalmente giochiamo molto di più palla al terra. C'erano pochi sbocchi per iniziare l'azione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA