01:04 min

copertina

Inter, martedì Inzaghi avrà “il suo Luis Alberto”: Calhanoglu. Simone ha un compito

Marco Astori

Il turco arriva martedì a Milano e si metterà a disposizione di Simone Inzaghi: questo il compito del tecnico per lui

"Quarantotto ore, poi Simone Inzaghi abbraccerà il suo nuovo “Luis Alberto”". Apre così Tuttosport il proprio focus sull'approdo ad Appiano Gentile di Hakan Calhanoglu, previsto per la giornata di martedì, giorno nel quale comincerà davvero la sua avventura all'Inter. Spiega in merito il quotidiano: "Domani il turco dovrebbe arrivare a Milano, martedì si metterà subito a disposizione di Inzaghi.

Sarà lui a prendere sulla carta il posto di Eriksen. Calhanoglu è stato preso al volo dall’Inter, ma da quanto emerso mercoledì durante la presentazione di Inzaghi, si è capito come il tecnico piacentino abbia non solo dato il suo avallo all’operazione - difficile potesse bloccarla, stante la situazione economica del club e quella di Eriksen -, ma soprattutto l’abbia sposata in pieno.

Inzaghi punterà molto sul turco, lo schiererà da mezzala sinistra in un ruolo dove al Milan, per esempio, non è mai riuscito a spiccare il volo, nonostante qualche tecnico lì lo abbia provato. Inzaghi però ci crede e dalle sue parole si è evinto quanto si aspetti da lui. I numeri fra lui e Luis Alberto in fondo, non si discostano molto: Calhanoglu in Serie A ha messo insieme 22 gol e 34 assist in 135 partite; Luis Alberto 31 e 39 in 140 gare. La differenza? Nella costanza di rendimento, il difetto principale del turco su cui dovrà lavorare molto Inzaghi".