04:16 min

copertina

Inzaghi: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, strepitosi. E pubblico meraviglioso”

Matteo Pifferi Redattore 

"Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo avuto 2-3 occasioni dove dovevamo essere più lucidi", ha detto Inzaghi

Intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo Inter-Benfica, Simone Inzaghi ha parlato così:

"Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo avuto 2-3 occasioni dove dovevamo essere più lucidi. Nel secondo tempo abbiamo aumentato l'intensità e siamo stati strepitosi, complimenti perché abbiamo dato l'impressione di poter far sempre gol. Non siamo riusciti a fare il 2-0, abbiamo vinto meritatamente con un avversario di assoluto valore"

A che punto è l'Inter?

"Ho fatto i complimenti ai ragazzi, non dimentichiamo che siamo tornati alle 3.30 di notte da Salerno, il Benfica aveva giocato il giorno prima. I ragazzi sono stati encomiabili, ho visto un secondo tempo di un'intensità incredibile"

Dopo il gol di Thuram

"Siamo stati bravi nonostante pali, traverse e Trubin. Siamo rimasti lucidi nonostante siano successe cose, potevamo essere più fortunati ma ai ragazzi ho fatto i complimenti"

Che aria di Champions ha respirato?

"Pubblico meraviglioso, la Curva è stata con noi. Ci hanno aiutato e volevo ringraziarli"

Cosa hai detto tra primo e secondo tempo?

"Ho detto ai ragazzi che eravamo stati in partita e concentrati, il Benfica l'anno scorso ha fatto i quarti di finale e ha vinto il campionato. Potevamo fare meglio, abbiamo avuto una disattenzione su una rimessa laterale, stasera siamo stati concentrati, dobbiamo continuare così"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.