Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa dopo la gara di San Siro pareggiata 1-1 contro la Fiorentina di Italiano:
copertina
Inzaghi: “Credo ancora allo scudetto, è un momento di involuzione. Sul modulo…”
Il tecnico dell'Inter ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa dopo la gara di San Siro contro la Fiorentina
Approccio molto negativo alle gare, sente la pressione del momento?
"Probabilmente sì, manca la vittoria. Ultime sette partite abbiamo fatto sette punti, chiaramente non è abbastanza. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo giocato meglio tecnicamente. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni".
Sei molto legato al 3-5-2, in questo momento della stagione non hai pensato di cambiare?
"Penso che al di là dei moduli, in fase di non possesso Calhanoglu era molto alto, serve altro. Serva una vittoria. Se l'ultima palla di Sanchez entra staremmo parlando d'altro, di una vittoria per 2-1. Rispetto a dicembre gennaio siamo in un momento di involuzione. Tocca a me far ripartire la squadra".
Sensazioni per Brozovic in vista della Juve? Troppa frenesia?
"Un po' di frenesia c'è, abbiamo rallentato e ora dobbiamo fare di più perché le altre stanno andando forte. Ci sono tanti punti a disposizione, speriamo di recuperare più giocatori possibili in vista della Juve".
Credi ancora allo scudetto?
"Assolutamente sì, siamo in ritardo, ma abbiamo una partita in meno. Paghiamo ogni minimo episodio, ma dobbiamo indirizzarli meglio a favore nostro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA