01:03 min

copertina

Inzaghi: “Molto soddisfatto, Inter gioca bene da tantissimo. Ottimista per quello che verrà”

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria per 1-0 sull'Atletico

Vince l'Inter l'andata degli ottavi di finale di Champions League con l'Atletico. A decidere la gara un gol di Arnautovic, ma nel secondo tempo i nerazzurri potevano anche prendere il largo. Ne ha parlato il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa.

Ci hai azzeccato in pieno, andata come col Porto. Ti aspetti stessa sofferenza al ritorno?

"Abbiamo fatto una grande gara, abbiamo concesso poco. Quelle due occasioni nel secondo tempo abbiamo concesso, ma avremmo meritato un punteggio più rotondo. Abbiamo affrontato una grande squadra che al ritorno farà di tutto per vincere come l'Inter". 

Atletico zero tiri in porta, quanto è soddisfato della fase difensiva?

"Molto soddisfatto, grande sacrificio di tutti. Ottimo lavoro di Thuram e Lautaro, poi Arnautovic e Sanchez. 9 partite 9 vittorie nel 2024, si lavora di squadra. Purtroppo qualche giocatore lo si perde, speriamo di avere tutti. I cinque subentrati sono entrati molto bene, con lo spirito di cui abbiamo bisogno". 

Arnautovic ha sbagliato il gol, poi ha trovato il vantaggio. Ora può diventare importante

"Sarà preziosissimo come lo è stato fino a oggi. Arnautovic e Sanchez mi stanno soddisfacendo per come lavorano. Stanno giocando bene ma devono continuare così, ora sicuramente troveranno più spazio. Devono sempre avere questo atteggiamento. Dispiaciuti per l'errore, ma gli attaccanti si devono preoccupare quando non hanno occasioni". 


Quanto sei soddisfatto del rendimento? Impressioni su Thuram?

"Su Thuram qualcosa c'è stato, farà gli accertamenti. La speranza è di perderlo per poco tempo. Vedere giocare questa squadra cos', non da stasera, ma da tantissimo tempo mi soddisfa. Dobbiamo continuare. Striscia importante di 9 vittorie, ora andremo a giocare tanto. Non dovremo perdere giocatori e affrontare le difficoltà nel migliore dei modi. Sono molto ottimista". 

Pensa che il ritorno sarà complicato?

"Atletico grandissimo avversario, dal vivo ancora di più. Ha giocatori di quantità e qualità, troveremo uno stadio che spinge tantissimo l'Atletico, ma abbiamo già fatto queste serate. Abbiamo vinto il primo tempo, il secondo sarà molto difficile. Cercheremo di essere in forma e giocarci la qualificazione al meglio". 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.