LEGGI ANCHE
La consapevolezza l'abbiamo acquisita, nelle ultime 14 partite abbiamo perso solo a Napoli e pareggiato col Benfica in casa 3-3: la squadra è consapevole, è giusto stacchi per 48 ore perché abbiamo avuto un calendario incredibile ma l'abbiamo affrontato al meglio. Onore a questi ragazzi che mi stupiscono sempre: stasera è una delle volte che mi hanno stupito di più. Siamo tornati all'alba da Roma, abbiamo dormito ad Appiano, volevo allenarmi ma li ho mandati a casa: ieri abbiamo fatto 40 minuti di allenamento, siamo stati di più al video. Tutti erano consapevoli dell'importanza della gara.
L'approccio? Di solito non lo sbagliamo, con la Fiorentina l'abbiamo sbagliato e l'abbiamo pagato: serviva un approccio ottimo stasera, sappiamo cos'è l'Atalanta. Ha trovato però di fronte un'Inter che ha vinto meritatamente. Gioco in verticale? Sicuramente è un qualcosa che mi piace tanto: il baricentro della squadra dipende da chi affronti e dalla gara, a volte si è più bassi e a volte di meno. Le immagini sono chiare: due mesi e mezzo fa ho chiesto la parola "insieme". Oggi abbiamo fatto corse che sembrava avessimo preparato la gara da 20 giorni: con impegno insieme non si è vista stanchezza.
Torino? Vedremo come staranno i ragazzi: i miei assistenti sono stati bravissimi, mi aiutano giornalmente per i minutaggi. Qualche giocatore ne ha più di altri, come gli attaccanti e i centrocampisti dopo l'infortunio di Mkhitaryan. Vedremo quando giocheremo, faremo la nostra partita, valuterò chi sarà più idoneo per giocare e chi a entrare a gara in corso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA