Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa al Meazza dopo la gara giocata contro l'Empoli. Queste le sue dichiarazioni:"La squadra ha fatto il record di tiri, 37: la squadra ha fatto una grande partita con una reazione da grandissima squadra. I primi 25 minuti ci siamo fatti prendere dalla frenesia di andare in vantaggio, ne avevamo parlato: l'Empoli se non vai con le distanze giuste ti mette in difficoltà e così è stato. Abbiamo avuto una grandissima reazione, potevano essere più gol: vanno fatti i complimenti alla squadra che dall'8 luglio va forte.
copertina
Inzaghi: “Quest’anno grandi momenti di calcio dell’Inter. Bastoni? I medici dicono che…”
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa al Meazza dopo la gara giocata contro l'Empoli
Se vai ad analizzare tutte le squadre hanno perso punti da vantaggio e rimontato: è il calcio. Calcio anni '60? Abbiamo visto come gioca l'Inter, abbiamo fatto dei bellissimi momenti di calcio che mi sono piaciuti molto. Io devo analizzare, la prima mezz'ora di oggi andava fatta meglio: poi siamo stati bravissimi con una reazione da grandissima squadra. Gli ultimi approcci sono stati ottimi, abbiamo fatto prime mezzore fantastiche, oggi abbiamo perso le distanze e con l'Empoli non puoi farlo.
La finale? Ci arriviamo con una vittoria importante, con la consapevolezza che siamo in un buon momento con la voglia di giocarci la finale: l'abbiamo meritata sul campo. Bastoni? In questi ultimi giorni ha lavorato sul campo, dovremo vederlo ogni giorno e valutare. I medici dicono che le sensazioni sono buone, valuteremo ogni giorno perché ha avuto più di una contrattura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA