FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Non ho 11 titolari ma 20. Reazione da grandi giocatori. E all’intervallo…”

Inzaghi: “Non ho 11 titolari ma 20. Reazione da grandi giocatori. E all’intervallo…” - immagine 1
Le parole del tecnico nerazzurro nel post della partita di Champions contro il Benfica
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Ha scelto di giocare la partita contro il Benfica mandando in campo la formazione non titolare dell'Inter.«Siamo abituati a fare delle rotazioni», ha detto Inzaghi alla vigilia della partita e nella conferenza stampa che si è tenuta allo stadio i giornalisti gli hanno chiesto di analizzare quanto fatto alla luce delle sue scelte. Queste le parole del tecnico nerazzurro nel confronto con la stampa.

«Cosa ci siamo detti all'intervallo? Abbiamo apportato modifiche tattiche. Ma credo ci sia stato un problema di approccio, in quel momento, durante l'intervallo avevamo visto un'Inter sottotono e abbiamo detto che un episodio poteva cambiare la gara. Non avevo giocatori sotto tono. Sul tiro di Barella, avevamo saputo del pari della Real Sociedad, potevamo fare una rimonta importante. Mi prendo la prestazione, so che non ho 11 titolari ma 20 e devo trovare spazio per tutti perché tutti lavorano bene. So cosa possono dare, li ho scelti insieme alla società», ha detto il mister.


Inzaghi: “Non ho 11 titolari ma 20. Reazione da grandi giocatori. E all’intervallo…”- immagine 2

-Squadrati come Chiesa allo Stadium?

Non c'è stato nessun problema, con la mia squadra ho parlato con toni giusti e loro hanno avuto una reazione da grandi giocatori.

-Come ti spieghi che un giocatore così non abbia fatto bene in Italia? 

Non posso saperlo, non l'ho allenato. Sicuramente quando era in panchina all'andata ero contento. È un giocatore che ci aveva dato fastidio anche in passato. Bravissimo lui ma dovevamo fare meglio noi nel primo tempo. 

-Cambiato strategia? 

Più di strategia, di tattica, contava, visti i due tempi come sono stati, contava l'approccio. Il primo tempo l'abbiamo sbagliato, nel secondo tempo meglio: abbiamo coperto bene il campo e se la palla di Barella fosse entrata avremmo vinto meritatamente.

(Fonte: ITV)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.