00:38 min

copertina

Inzaghi: “Thuram meritava il gol, Lautaro continua a crescere. Lukaku alla Roma…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le dichiarazioni del tecnico interista dopo la vittoria contro la formazione di Ranieri

L'Inter ha vinto due partite su due e viaggia a punteggio pieno in questo inizio campionato. Simone Inzaghi, dopo la vittoria sul Cagliari, ha commentato la gara dei suoi ai microfoni di DAZN. Queste sono state le parole del tecnico nerazzurro: «Abbiamo interpretato la partita bene dal primo minuto, avevo chiesto un approccio importante. Il Cagliari tornava davanti al suo pubblico ed era difficile, dovevamo fare la partita perfetta e i miei sono stati bravi su questo». 

-Una volta erano bravi i trequartisti, adesso sono bravi gli esterni e diventano centrali nel gioco. Quanti sono diventati determinanti? 

Diciamo che sono importantissimi, poi dipende anche da che sistema l'allenatore interpreta. Abbiamo le mezze ali che diventano delle mezze punte. 

-Partita di spessore contro un Cagliari buono e in salute. Primo tempo perfetto. Di tutto quello che ho visto un giocatore mi è piaciuto, Thuram, cose semplici, per la squadra... 


Sono d'accordo. È stato bravissimo, è con noi da 40 giorni, si è messo a lavorare seriamente, si è subito inserito e sono soddisfatto, Thuram si meritava un gol per quanto fatto.

-Miglior Lautaro da quando lo alleni? 

Lautaro è andato sempre in crescendo. Sono due anni che è in continua crescita, si sta calando al meglio nel modo di interpretare il calcio e deve sempre migliorare ma sono sicuro che lo farà.

-Che effetto fa Lukaku alla Roma?

La Roma ha fatto un ottimo acquisto, è un ottimo giocatore, sono soddisfattissimo dei giocatori che ho, sono contento della famiglia Inter e sono contento dei miei.

-Anno turbolento l'anno scorso, com'è quest'anno per lei? 

Sono due anni all'Inter, ho fatto il mio percorso e sono contento di questa Inter e di questi tifosi, sono soddisfatto delle vittorie fatte e delle cose importantissime fatte, i nostri tifosi le aspettavano da tempo.

-Lukaku alla Roma è una tristezza, sei contento, o ti importa poco? 

Sono contento per il calcio italiano, acquista un grande calciatore.

-Più forte questa Inter o quella di un anno fa? 

Abbiamo cambiato tanto ma siamo soddisfatti nonostante il cambiamento, c'è stato ma sembra sempre di vedere un'Inter organizzata con i propri principi e questa è una soddisfazione.

(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.