01:14 min

copertina

Inzaghi non sbaglia più: con lui Inter grande pure in Europa. Ora vuole diventare il migliore

Marco Macca Redattore 
Anche ieri, né lui né l'Inter hanno tradito. Quando serviva continuare a spingere, i nerazzurri e Simone Inzaghi lo hanno fatto alla grande

Anche ieri, né lui né l'Inter hanno tradito. Quando serviva continuare a spingere, i nerazzurri e Simone Inzaghi lo hanno fatto alla grande, piegando, molto più di quanto dica il risultato, un avversario forte come l'Atletico Madrid di Simeone. Una continua crescita, quella del tecnico nerazzurro, che ha reso il club grande anche in Europa:

"Prima del suo avvento alla Pinetina, l'Inter aveva fallito la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions tre volte su tre. Con Inzaghi in panchina, l'Inter ha sempre allungato almeno a marzo la sua corsa nell'Europa che conta. Da quando ha firmato ha guidato il gruppo in 28 incontri di Champions e ne ha vinti 15, a fronte di 7 pareggi e 6 sconfitte. L'ultima volta è stato messo ko dal City di Guardiola, nella finale di Istanbul. Sono passati 8 mesi...".

"Se la dirigenza, pur in regime di autofinanziamento, ha fatto (alla grande) il suo dovere sul mercato e se i giocatori non stanno tradendo in campo (2 ko in 34 incontri), Simone non sta sbagliando una mossa. È stato inserito per il 2022-23 tra i migliori tre tecnici d'Europa dalla Uefa, ma adesso vorrebbe fare un altro passo in avanti. Anzi, due... Uno in campionato, conquistando il primo scudetto della sua carriera, e uno in Champions. Prima però c'è l'ottavo di ritorno a Madrid contro l'Atletico. Conosce bene Simeone e non si fida, ma tra lui e il Cholo quello più preoccupato guardando il match del Civitas Metropolitano, non sarà Simone".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.