- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L’Inter rinnova le fasce: Inzaghi vuole il doppio colpo. Due nomi avanti a tutti
Dopo la cessione di Hakimi, in casa Inter si farà di tutto per cercare di sistemare le corsie laterali. Per Inzaghi gli esterni sono molto importanti, per questo Marotta e Ausilio sono al lavoro per cercare un laterale destro e uno sinistro.
"Due colpi, questo bisogna aspettarsi dall’Inter da qui a fine mercato. Con una scala di priorità. L’esterno a destra, l’uomo che sostituirà Hakimi, è la prima necessità. Perché lì c’è un buco in organico. Serve pazienza, l’Inter non è nelle condizioni economiche di aggredire una trattativa o un obiettivo, in questo momento. Il preferito è lo spagnolo Hector Bellerini dell’Arsenal. Visionato più volte, seguito da Ausilio già in passato, il nome è stato sottoposto anche a Inzaghi e al suo staff e il parere è stato positivo. L’Arsenal lo valuta 25 milioni di euro, ha aperto alla cessione e anche al prestito, ma con obbligo di riscatto. E non è un tipo di affare a cui punta l’Inter, che mira a un prestito con diritto. Se i Gunners aprissero, la trattativa si chiuderebbe in poco tempo. Il piano B è l’olandese Denzel Dumfries: valutazione simile a Bellerin. Più semplice, in teoria, agganciare Davide Zappacosta. Ma il Chelsea, dopo due prestiti consecutivi, preferirebbe un addio definitivo", spiega La Gazzetta dello Sport.
"L’altro colpo è l’esterno mancino. Detto che Perisic è destinato a rimanere, e che Dimarco potrà essere impiegato anche nei tre centrali, c’è spazio per un nuovo ingresso. E il preferito resta sempre Marcos Alonso, ormai alla terza sessione consecutiva in cui è accostato all’Inter. È chiaro che il tempo, soprattutto in questo mercato, aiuterà a smussare gli angoli e ad avvicinare domanda e offerta", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA