00:13 min

copertina

Inzaghi: “È solo il primo round. Dzeko? Mi è bastato vederlo esultare al gol di Lukaku”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria casalinga contro il Porto negli ottavi di finale di Champions

Il primo round se lo aggiudica l'Inter. I nerazzurri si impongono a San Siro sul Porto per 1-0, decide la gara Romelu Lukaku. Al termine della gara, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi:

Lieve vantaggio, risultato importantissimo

—  

"Cercheremo di farlo valere. Abbiamo incontrato una squadra esperta, una bella vittoria. Nel primo tempo abbiamo avuto l'occasione di Lautaro e c'è stato quel miracolo del portiere. Nel secondo tempo ci siamo allungati e abbiamo rischiato su quella ripartenza. Quelli che sono entrati hanno fatto molto bene, è solo il primo round".

Ci sei rimasto male per l'atteggiamento di Dzeko?

—  

"Anche io mi arrabbiavo quando uscivo dal campo. Mi è bastato vederlo quando si è alzato a esultare per il gol di Lukaku. In questi mesi non ha fatto tanto, ma tantissimo". 

Quali sono i pericoli per il ritorno?

—  

"Sono una squadra forte. Con Sergio ci siamo salutati. Non ci aspettavamo 4 giocatori che erano in forte dubbio, il Porto è una squadra forte e fisica. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi". 

Vi aveva messo in difficoltà la posizione di Otavio?

—  

"Hanno giocato con Otavio su Calhanoglu. Hanno giocatori di qualità, siamo stati bravi. Dovevamo costruire con maggiore velocità. Con o senza espulsione la vittoria è meritata. Non è finita, il ritorno sarà molto molto impegnativo".

Rete può essere la svolta per Lukaku?

—  

"Ogni partita è importantissima. Oggi partita di grande determinazione. Il Porto riparte molto molto bene, abbiamo reagito nel migliore dei modi".