- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Acerbi sarà presto un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore in settimana cambierà maglia e venerdì sera affronterà proprio la Lazio all'Olimpico.
"L’ultimo colpo del mercato nerazzurro è ormai in dirittura. La chiusura è in agenda all’inizio della settimana, dunque prima della terza giornata di campionato. Inzaghi è pronto a riabbracciare il difensore con cui tanto ha condiviso nella sua esperienza romana. Il passaggio decisivo è stato già fatto: pur di risparmiare i 2,5 milioni di ingaggio del difensore, Lotito ha infatti aperto alla possibilità di cedere il giocatore, ormai in rottura con l’ambiente biancoceleste, in prestito senza l’obbligo di riscatto. Era una condizione imprescindibile per l’Inter: ottenuta questa, la strada è ormai in discesa. Cosa manca per il sì? L’entità dell’indennizzo che l’Inter riconoscerà alla Lazio per il prestito", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Peraltro, ballano anche le due mensilità di luglio e agosto che Lotito non vorrebbe corrispondere ad Acerbi. Possibile, allora, che le due cifre – la quota prestito e i due stipendi – alla fine si compensino. Insomma, va trovata la quadratura del cerchio dal punto di vista economico. Ma la strada è tracciata e il finale non sembra in discussione. Certo, i rapporti tra i due club non sono proprio idilliaci. Ma il dialogo è favorito dall’agente di Acerbi, Federico Pastorello", chiude Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA