FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi in conferenza: “Riduttivo parlare di stasera, mi diverto da 2 anni. E ricordo che…”

Inzaghi in conferenza: “Riduttivo parlare di stasera, mi diverto da 2 anni. E ricordo che…” - immagine 1
Il tecnico nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa
Sabine Bertagna Vice direttore 
Inzaghi in conferenza: “Riduttivo parlare di stasera, mi diverto da 2 anni. E ricordo che…”- immagine 2

L'Inter straccia la Lazio in semifinale di Supercoppa. Il gioco dei nerazzurri è veloce, efficace e bellissimo. Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: "Se volevo arrivare qui? Bisogna sempre migliorarsi, troppo riduttivo dire che l'Inter ha fatto una grande gara: da più di due anni e mezzo fa grandi gare. Il gioco è sempre elevato. Abbiamo tutti negli occhi la gara di stasera, approcciata bene. Ragazzi bravissimi a fare un'ottima gara. Ogni partita è una storia a sé. Un paio di partite giocate su terreno di gioco difficili, non sono state a livello tecnico come le altre. Siamo stati bravissimi nelle ultime due. Da allenatore mi sono divertito a vederli giocare, mi diverto da due anni e mezzo. Non è mai semplice contro la Lazio. Abbiamo sempre faticato. Ma le ultime due partite sono state due ottime gare. Stasera siamo aiutati anche dal campo, abbiamo fatto molto bene.

Inzaghi in conferenza: “Riduttivo parlare di stasera, mi diverto da 2 anni. E ricordo che…” - immagine 1

"Se mi sono divertito guardando la Juve? Guardo l'Inter e in questi anni abbiamo sempre giocato un ottimo calcio e siamo riusciti a raggiungere trofei importanti. Giusto non voltarsi indietro e guardate avanti. Da allenatore devo essere bravo a focalizzarmi sulla finale e dare seguito. Sarà tutt'altro che semplice. Più belli noi? Ci sono tante squadre che giocano bene. La mia inter l'ho vista sempre giocare molto bene. Essere continui per 55 partite non sempre è stato semplice. Ci sono infortuni che ci penalizzano. Dal 13 luglio non posso fare un appunto. Io mi ricordo che il primo anno, quando dovevamo solo arrivare tra le prime 4, dopo 3 mesi a veder giocare l'Inter si diceva che dovevamo vincere lo scudetto. Era l'Inter cambiata, rinnovata e che doveva solo arrivare tra le prime 4. Ma va bene così e andiamo avanti.


 Questa Inter più forte? Lo dirà il tempo, non dimentico l'Inter del primo e secondo anno. che ha vinto trofei ed è andata in finale. Ci siamo divertiti tutti e io per primo. Sono soddisfatto per i tifosi dell'Inter che vedono giocare l'Inter in questo modo, che hanno fatto un lungo viaggio ed erano qui ad applaudire. Una finale è sempre una finale. Qui a Riad sto bene. Contro la Juventus ho vinto una coppa. Poi con il Milan e poi questa finale. Abbiamo trovato un ottimo centro di allenamento, un ottimo albergo, la temperatura più agevole. speriamo lunedì di rendere felici i molti tifosi dell'Inter qui a Riad. Affronteremo i campioni d'Italia, hanno cambiato allenatore e sistema di gioco. L'ho vista in televisione, cercheremo di arrivare molto preparati", ha concluso Inzaghi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.