01:24 min

copertina

To be continued: 158 gare, 6 trofei e un futuro nerazzurro. Inzaghi-Inter, avanti per la storia

Marco Macca Redattore 
Simone Inzaghi è pronto a legarsi ancora all'Inter per il futuro. E' infatti il giorno del rinnovo del tecnico con i nerazzurri fino al 2026

Simone Inzaghi è pronto a legarsi ancora all'Inter per il futuro. E' infatti il giorno del rinnovo del tecnico con i nerazzurri fino al 2026. Un prolungamento che porterebbe Inzaghi fino a 5 stagioni consecutive sulla panchina interista, entrando nella storia come uno dei più longevi allenatori nerazzurri. Con la voglia di scrivere ancora la storia:

"Sulla panchina interista dall'estate del 2021 (quando ha sostituito Antonio Conte), Simone Inzaghi ha già collezionato 158 panchine in tutte le competizioni, con un rendimento record di 104 vittorie, 18 pareggi, appena 26 sconfitte e un'impressionante media di 2.15 punti a partita".

"Il suo palmares nerazzurro conta già, oltre allo scudetto della seconda stella, due Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Rimanesse fino alla nuova scadenza del contratto (quindi per 5 stagioni consecutive), salirebbe sul podio degli allenatori più presenti della storia dell'Inter nel dopoguerra, al secondo posto insieme a Eugenio Bersellini e Giovanni Trapattoni e alle spalle del solo Helenio Herrera (8 stagioni di fila)".

(Fonte: gazzetta.it)