FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Giocato benissimo. Thuram? Grandi cose. Le rivali? Niente griglie: competeremo”

Inzaghi: “Giocato benissimo. Thuram? Grandi cose. Le rivali? Niente griglie: competeremo” - immagine 1
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per quattro a zero contro l'Atalanta di Gasperini
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Quattro a zero nel primo scontro diretto. Simone Inzaghi sorride prima della pausa per le Nazionali grazie ad una squadra che ha mostrato a San Siro il suo piglio migliore. Alla fine della partita contro l'Atalanta, l'allenatore dell'Inter ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di DAZN. Questo il commento del tecnico interista.

Inzaghi: “Giocato benissimo. Thuram? Grandi cose. Le rivali? Niente griglie: competeremo”- immagine 2

«25 minuti di calcio totale? Sì, bravissimi i ragazzi. Abbiamo giocato benissimo tecnicamente, abbiamo fatto un'ottima mezz'ora, poi col caldo era normale abbassare i ritmi. Sono molto soddisfatto, vincere così contro l'Atalanta dà grande soddisfazione. Abbiamo fatto 4 giorni di allenamenti molto intensi, i ragazzi mi erano piaciuti molto. Non dimentichiamo chi avevamo di fronte, l'Atalanta è un'ottima squadra. E abbiamo concesso molto molto poco. L'Atalanta ti porta a non tenere tanto le posizioni ma i ragazzi hanno tenuto le posizioni bene: abbiamo concesso poco ad una grande squadra».


Inzaghi: “Giocato benissimo. Thuram? Grandi cose. Le rivali? Niente griglie: competeremo” - immagine 1

-Cosa ha aggiunto quest'anno Thuram?

Continua a lavorare e ora ha più di 50 partite con noi e in Italia. Ha fatto grandi cose, parte tutto da lui, dalla sua testa, dalla sua voglia. E' rientrato con anticipo, due giorni prima, sapeva che avevamo bisogno. Gli attaccanti stanno tutti bene, sono molto soddisfatto e devono continuare così. Oggi ha fatto molto bene, ha fatto bene Lautaro, mi sono piaciuti Arnautovic e Taremi quando sono entrati. Dobbiamo tenere sempre la soglia alta e i ragazzi lo sanno. 

-Salire di livello nelle grandi gare? 

Quello che abbiamo fatto l'anno scorso è difficile. Dobbiamo lavorare nel migliore dei modi. Le nostre dirette rivali si sono rinforzate ma noi vogliamo migliorare ed essere lì e sarà un campionato convincente. Chi mi ha colpito di più? Griglie e previsioni non mi piacciono, bisogna vedere quello che è stato fatto: in tante si sono rinforzate moltissime, non mi va di indicare chi potrà essere in testa ma come noi tenteranno di ambire al massimo. 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di