copertina

Inter, Inzaghi ha battuto su questo tasto: la richiesta alla squadra e le scelte con l’Udinese

Gianni Pampinella Redattore 
Simone Inzaghi non cambia. In vista della trasferta di Udine, il tecnico nerazzurro ha le idee chiare sull'undici titolare da schierare

Simone Inzaghi non cambia. In vista della trasferta di Udine, il tecnico nerazzurro è intenzionato a schierare l'undici titolare al netto dell'assenza di Alessandro Bastoni. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, intorno a Calhanoglu ci sarà la solita Inter. "E dunque il solito centrocampo - Barella e Mkhitaryan ai lati del turco -, il solito attacco -Thuram con Lautaro, con il rientrante Arnautovic in panchina -, la solita voglia di vincere".

In porta tornerà Sommer dopo lo stop con l’Empoli, un solo vero cambio è previsto ma giusto per causa di forza maggiore. Bastoni è affaticato e non sarà convocato per la trasferta, il difensore lavorerà in funzione della partita con il Cagliari. Del resto, inutile rischiare: la sua testa, come quella di tutti, è alla sfida con il Milan del 22 aprile. Al suo posto in difesa ci sarà Carlos Augusto, con Dimarco confermato a sinistra a centrocampo e Dumfries in vantaggio a destra su Darmian".

"E quella di Inzaghi è anche una mossa psicologica: nonostante il vantaggio sul Milan in classifica, non vuole mandare messaggi sbagliati e pretende concentrazione elevatissima. Su questo tasto ha battuto nelle ultime ore ad Appiano. Non semplice, perché l’aria di festa si percepisce chiara nel mondo nerazzurro. Inzaghi è però allenatore attento ai numeri: lo scudetto, la seconda stella, il traguardo dei 100 punti, il miglior attacco e la miglior difesa, la possibilità di scrivere un capitolo importante della storia nerazzurra. Perché cambiare ora che il traguardo è vicino?".

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.