Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, dopo la sconfitta con la Juventus, la nona in questo campionato, ai microfoni di DAZN, ha analizzato la partita dei suoi ragazzi. Questo è quanto ha detto:
copertina
Inzaghi: “Partita falsata, troppo grave un gol così. Vogliamo rispetto, inaccettabile dire che…”
-Sentimento principale dello spogliatoio dopo la sconfitta?
LEGGI ANCHE
Amarezza per una sconfitta arrivata in questo modo. Dopo Monza non volevamo parlare più per una cosa gravissima che era successa, ma stasera ne è successa una altrettanto grave. Abbiamo preso un gol che il VAR ha dato ma è inaccettabile che dicano che non ci siano immagini. Una mancanza di rispetto ulteriore. Siamo amareggiati. Chiediamo rispetto e parlare della partita mi è difficile.
-100% braccio?
Neanche da parlarne. Hanno detto che non ci sono immagini e io la mano l'ho vista in 20 immagini diverse.
-Abbiamo visto episodi simili, sensazione che il braccio di Rabiot ci sia, ma non ha la certezza mai. Per questo il VAR resta fermo 4 minuto...
Ascolto quello che dice, ma il gol è inaccettabile quello che ha subito l'Inter. Non riesco a parlare neanche della partita, è troppo grave quello che è successo.
-Quando ha preparato la partita aveva previsto che la Juve poteva segnare contropiede^
Tante gare abbiamo fatto contro la Juve, sapevamo che quella è una loro caratteristica. Sicuramente i ragazzi si erano accorti dal campo cosa è successo ma i ragazzi sono rimasti in partita, sbagliando qualcosina. La partita è viziata da quanto è successo, ci fa fare un passo indietro e rallenta il nostro cammino in chiave Champions.
-Domanda tecnico-tattica: quando la rivale prende le misure proponi il trequartista con due punte o un centrocampo a rombo, solo per questa sera?
Lho fatto nelle ultime partite. Dovevamo recuperare dallo svantaggio e ho tolto un difensore dietro. Sono opzioni che proviamo ma per quanto riguarda il nostro modulo sono quelle del 3-5-2 ma abbiamo creato situazioni interessanti ma non siamo riusciti a pareggiare.
-Sensazione che ci sia un'Inter di campionato e un'Inter in Coppa dove fate pochi errori. In campionato più sbavature: è così? E perché?
Una disanima lucida. Devo dire che questa sera a differenze di altre momenti e altre gare non ci sono state sbavature. Il gol ha condizionato questa partita. La squadra ha sbagliato tecnicamente ma l'approccio era come quello di una gara di CL e per questo ai ragazzi non ho nulla da dire.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA