00:48 min

copertina

Inzaghi in conferenza: “Brozovic fattore anche in area avversaria. Gli approcci dell’Inter…”

Eva A. Provenzano

Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa dopo la vittoria contro la formazione di Mou

Ancora tre punti fondamentali nella corsa scudetto. Un'Interconvincente ha battuto la Roma 3 a 1 e a fine gara, anche in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione dei suoi con i giornalisti tra cui l'inviato di FCINTER1908.IT.

«Una grande vittoria contro un'avversaria di assoluto valore. Creavano problemi a tutte. Grande primo tempo nostro e non era facile dopo il derby. Siamo stati bravi a preparare una partita importante in pochi giorni». 

-Inter ha altro approccio alle gare come aveva chiesto? 

Importantissimo. Nelle ultime gare abbiamo approcciato in modo giusto. Siamo sempre rimasti lucidi. Puoi preparar tutto nel migliore dei modi, ho avuto grandi segnali da tutti. 

-Rispedita la palla al Milan nella lotta scudetto. Mancanza di contemporaneità per lei è un problema?

Ormai ci siamo abituati, capita di giocare prima o dopo. Ci sono le tv e bisogna rispettarle sempre, comunque.

-Quando era importante vincere questa prima della gara co Bologna? 

Volevamo la vittoria stasera indipendentemente da tutto. Sapevamo che avevamo di fronte una rivale importante. Devo fare un plauso ai miei ragazzi per come hanno preparato questa gara.

-Brozovic può crescere anche su gol e assist? 

Sicuramente lui può anche essere un fattore nelle aree avversarie. Lui è importante per noi. Ci sta dando grandi risultati ma sarebbe riduttivo parlare solo di lui. Abbiamo un percorso davanti ancora molto lungo.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviato al Meazza)