01:39 min

copertina

Inzaghi interista dentro, Simone pronto ad aprire un ciclo: firma fino al 2027 vicina

Marco Macca Redattore 
Dopo quasi tre anni sulla panchina nerazzurra, Simone Inzaghi si è scoperto interista dentro. Ed è pronto ad aprire un ciclo

Dopo quasi tre anni sulla panchina nerazzurra, Simone Inzaghi si è scoperto interista dentro. E, con uno scudetto a un passo e una finale di Champions League già raggiunta, è pronto a mettere la firma sul prolungamento del contratto con il club fino al 2027, per aprire un ciclo e per entrare ancor di più nella storia dell'Inter. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Aprire un ciclo è l’obiettivo di ogni allenatore, ma è difficile rimanere a lungo nello stesso club. Parole e musica di Simone Inzaghi, che negli ultimi mesi è stato più volte stuzzicato sulla possibilità di restare tanti anni alla guida dell’Inter. “Il Cholo nerazzurro?”, gli è stato chiesto prima della sfida all’Atletico Madrid. “Ma in 20 giorni cambiano i giudizi, l'ho imparato alla Lazio”, la risposta di Simone. Ambizioni e realismo, è questo il mondo di Inzaghi".

"Adesso l’idea – dopo anni di coppe e una finale di Champions League giocata, con lo scudetto in vista – è davvero quella di legare ancora di più il tecnico al mondo nerazzurro, lui che nei tre anni a Milano si è scoperto interista e di casa, con il Bosco verticale da una parte e Brera dall’altra, tra innovazione e tradizione. Il rinnovo di contratto in vista, con opzione fino al 2027, sa davvero di ciclo, un’anomalia nella storia del club".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.