00:38 min

copertina

Inter, Inzaghi non riesce a rinunciare a Lautaro. Stop a Monaco? Lukaku freme, con la Samp…

Andrea Della Sala

Ora Inzaghi ha tutto il suo potenziale offensivo e potrà scegliere la coppia da schierare contro la Sampdoria questa sera

Romelu Lukaku ha recuperato dall'infortunio e ha riassaggiato il campo nei minuti finali della sfida col Viktoria Plzen andando anche in gol. Ora Inzaghi ha tutto il suo potenziale offensivo e potrà scegliere la coppia da schierare contro la Sampdoria questa sera.

"Nella testa di Inzaghi anche Lautaro non è sicuro al cento per cento di partire titolare, per diversi motivi. Il Toro nelle ultime partite è stato “picchiato” duro, sia a Firenze sia in Champions, e potrebbe pure aver bisogno di un turno di riposo. Più facile che sia martedì a Monaco, visto che in Europa aleggia lo spettro della diffida in vista degli ottavi. Ma rinunciare oggi a questo Lautaro formato super sembra complesso, a maggior ragione con un Lukaku da reinserire gradualmente. Contro la Samp è vietato sbagliare, per questo Lautaro resta in pole per una maglia da titolare (con Dzeko accanto, in vantaggio su Correa), nonostante Simone tenga viva l’ipotesi di poter partire con Correa e Dzeko. Che non è la coppia di scorta, ma semplicemente l’alternativa alla Lu-La. È il bello dell’abbondanza, il bello di poter scegliere liberamente la formazione, senza obblighi da infermeria", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’unica certezza, insomma, è che Lukaku partirà della panchina, ma aumenterà il minutaggio in campo, con la possibilità di rivedere Romelu in campo dal 1’ in Champions. Prove generali per la grande sfida di domenica a Torino, in casa Juve, dove potrebbe tornare a splendere la Lu-La. Perché sarà pur vero che non esistono riserve, ma nelle notti di gala la Lu-La splende in maniera diversa. Un lusso per pochi, l’arma in più di Inzaghi", aggiunge Gazzetta.