copertina

Inzaghi: “Lukaku? Tutti sanno cosa abbiamo fatto per lui. La storia meritava fine diversa”

Fabio Alampi Redattore 

Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa al termine dell'amichevole pareggiata contro l'Al-Nassr

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa al termine dell'amichevole pareggiata 1-1 contro l'Al-Nassr: "Per quanto riguarda la posizione dei centrocampisti, avendo oggi indisponibile Mkhitaryan, abbiamo cominciato con Barella e Frattesi, che possono tranquillamente giocare insieme e penso che l'abbiano fatto bene. È stata una partita fatta bene, abbiamo creato tante situazioni, dovevamo sfruttare quanto creato e non ci siamo riusciti.

Per quanto riguarda la situazione di Lukaku, sapete tutti quanto abbiamo fatto io e la società l'anno scorso per riportalo qui da noi, ci ha fato una grandissima mano, ha avuto amore da tutta la famiglia Inter, soprattutto dai tifosi che sono la parte più improtante. Probabilmente la storia meritava una fine diversa, però lo ringrazio pèer quello che ci ha dato l'anno scorso: quando è rientrato dall'infortunio ci ha dato una mano per centrare i nostri obiettivi".

"Tutti i nuovi innesti hanno fatto una buona partita: non è semplice entrare in una squadra come l'Inter, che gioca da 2 anni con le proprie giocate e i porpri principi. Sono contento dei nuovi, di Bisseck, di Frattesi, di Thuram, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo creato tanto, che è la cosa più difficile nel calcio. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco, con viaggi e tanto caldo".

"La squadra ha dimostrato organizzazione: abbiamo creato tanto, abbiamo subito un gol dove probabilmente dovevamo fare meglio, ma miglioreremo, sia in fase di possesso palla che non: la condizione crescerà. Ieri abbiamo fatto un allenamento pesante, stamattina abbiamo fatto una rifinitura e oggi i ragazzi hanno fatto una buona gara. Noi vogliamo sempre vincere, purtroppo non si può: abbiamo creato tantissime occasioni, ma aumenterà la condizione e diventeremo più lucidi sotto porta. Per tutte le occasioni che abbiamo creato avremmo meritato la vittoria, ma onore all'Al-Nassr che ha fatto un'ottima partita".