Inizia la conferenza di Simone Inzaghi, queste le prime dichiarazioni del mister: "Questa sarà una stagione particolare, avremo 20 partite in tre mesi, poi ci sarà uno stop di 50 giorni, un campionato nuovo per tutti, faremo un richiamo di preparazione in attesa della fine dei mondiali, ma sarà una cosa nuova per tutti"
DIRETTA LIVE
Inzaghi: “Inter vuole vincere. Handanovic titolare. Avremo 4 punte e un giovane. Skriniar…”
Telefonate con Lukaku
"Con Romelu c'era un ottimo rapporto anche lo scorso anno, la società mi ha comunicato questa possibilità e per me è stato un grandissimo colpo nonostante il nostro attacco sia stato il migliore della passata stagione. Non dimentico il passato dei miei attaccanti. C'è rammarico per lo scudetto e speriamo sia la volta buona"
Voglia di vincere
"Vincere significa vincere. Sappiamo cosa è successo lo scorso anno, si doveva mettere al sicuro la società e ci siamo rimboccati la maniche lavorando dal primo giorno e grazie alle vittorie e il gioco espresso tutti ci davano per favoriti. Non mi nascondo, partiamo dietro il Milan e con altre squadre lotteremo fino alla fine"
Skriniar e difesa
"Sono in una botte di ferro, conoscete i nostri dirigenti e sapete come lavorano. Oggi Skriniar è un giocatore dell'Inter, arriverà il 10 in ritiro, d qui a dire cosa accadrà...abbiamo visto lo scorso anno con Lukaku, oggi è una cosa tra 15 giorni potrebbe essere diverso"
Pretesa per la crescita
"Non siamo riusciti a vincere uno scudetto per due punti, quello che mi rimane negli occhi è vedere tutto lo stadio che ci ha applaudito l'ultima giornata. Ho visto 72mila persone applaudirci, qualche ragazzo in lacrime, non abbiamo vinto lo scudetto ma sicuramente questa stagione ci proveremo, grazie anche al nostro pubblico che non ci fa percepire la differenza tra giocare in casa e fuori"
© RIPRODUZIONE RISERVATA