01:15 min

copertina

Inter-Inzaghi, 3 anni fa il matrimonio. E l’amore continua: con Oaktree grandi prospettive

Marco Macca Redattore 
Tre anni fa, Simone Inzaghi iniziava la sua avventura come allenatore dell'Inter. Da allora, sono arrivati 6 trofei, incluso lo scudetto della seconda stella

Tre anni fa, Simone Inzaghi iniziava la sua avventura come allenatore dell'Inter. Da allora, sono arrivati 6 trofei, incluso lo scudetto della seconda stella, bel gioco e un riconoscimento di grandezza internazionale. La storia d'amore in nerazzurro continuerà ancora (pronto il rinnovo fino al 2027) e con la nuova proprietà, Oaktree, le prospettive sono più che incoraggianti. Scrive il Corriere dello Sport:

"Ben altra l’aria che tira dopo la conquista della seconda stella, a conferma che in questa fase possono essere messi i presupposti per proseguire un ciclo vincente che nelle ultime quattro stagioni ha portato due scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Non è un dettaglio, inoltre, il fatto che la fine dell’incertezza societaria sia stata il vero tratto di discontinuità rispetto agli ultimi anni, con l’avvento di Oaktree che ha chiuso a tutti gli effetti l’era cinese rispetto a quella famigerata scadenza del 20 maggio scorso".

"In attesa di capire l’evoluzione sul mercato nelle prossime settimane, la guida del fondo californiano è partita con il piede giusto indirizzando verso la chiusura i rinnovi di tre pilastri come Inzaghi, Barella e Lautaro e dando continuità all’area sportiva con Marotta e Ausilio senza alcuna rivoluzione. Se tre anni fa bisognava ripartire da zero, con tutta una serie di incognite sul piano tecnico e tattico, stavolta Simone Inzaghi si prepara alla quarta stagione consecutiva sulla panchina interista. A livello di rosa non ci sarà un maxi ribaltone (tipo i 12 innesti come l’anno scorso), ma l’obiettivo è quello di puntellare il gruppo per compiere un salto di qualità ulteriore. Di certo la partenza è con il piede giusto, soprattutto pensando a cosa succedeva nel 2021 di questi tempi".

(Fonte: Corriere dello Sport)