LEGGI ANCHE
Si è parlato tanto dopo il Verona: si è sentita la pressione?
"Ho guardato il campo, ci pensano i dirigenti a parlare. Noi abbiamo pensato al campo, dobbiamo continuare così. C'è tanta strada davanti"
Sei bravo ad isolarti dalle polemiche
"Siamo abituati alle critiche. L'importante è avere una squadra che ti segue sempre, i ragazzi hanno fatto grandi cose e vogliamo continuarne a fare"
Questa è la tua Inter più forte?
"Mancano ancora più di 20 partite. Il gruppo dell'anno scorso ha fatto finale di Champions e vinto due Coppe. Ora siamo a metà tragitto, abbiamo fatto un ottimo girone Champions in un girone tosto. In campionato stiamo tenendo un grandissimo ritmo ma siamo lì assieme ad un'altra squadra"
Dove faresti giocare Carboni?
"L'anno scorso è stato con noi, ha fatto un anno importante per la sua crescita. Ha fatto pochi spezzoni ma si è allenato. L'ho alternato tra mezzala e punta, è cresciuto ulteriormente quest'anno. Sta facendo una bellissima stagione, vedremo insieme alla società"
Dove può migliorare questa Inter?
"C'è sempre da migliorare. Stasera abbiamo fatto un'ottima partita, nonostante il pareggio a Genova non avevamo fatto così male. Avevamo preso un gol da evitare, col Verona abbiamo fatto meno bene. In due settimane siamo riusciti a lavorare e ad analizzare dove potevamo fare meglio. Stasera è stata un'ottima prova, abbiamo approcciato bene contro una squadra che gioca a calcio"
Ti aspetti regali dal mercato?
"Hanno parlato i dirigenti, si è parlato tanto degli attaccanti. Sono contentissimo di Arnautovic e Sanchez, si allenano nel migliore dei modi. Hanno trovato Lautaro e Thuram che hanno fatto benissimo, devono continuare così. Arnautovic ha fatto partite importanti, Sanchez ha segnato col Salisburgo importantissimo. Ha fatto 18' col Verona di qualità, devono continuare così e troveranno spazio"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA