- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty
Simone Inzaghi sempre più al centro del progetto e del mondo Inter. L'incontro tra l'allenatore nerazzurro e la nuova proprietà Oaktree è andato molto bene, tanto che, come riferisce la Gazzetta dello Sport, il fondo americano vuole provare ad accontentare il proprio tecnico sul mercato. Senza contare la prossima firma sul rinnovo fino al 2027. Si legge:
"Simone Inzaghi ci mette la firma ed è sempre più al centro del progetto Inter. L’incontro di martedì con i rappresentanti della nuova proprietà ha ratificato la ferma intenzione di Oaktree di andare avanti con l’allenatore della seconda stella e di provare ad accontentarlo alla voce “richieste tecniche”. La conferma di come sia cambiato lo status del 48enne tecnico piacentino che in un triennio prima dello scudetto aveva portato altri 5 trofei".
"Di sicuro rispetto al 2021 è cambiato il suo conto in banca. Dai 3,5 milioni netti a stagione del primo contratto nerazzurro, dopo la finale di Champions persa contro il Manchester City, nel settembre scorso si era passati a 5,5, allungando il vincolo al 2025. Il trionfo in campionato e le conseguenti sirene di grandi club europei hanno indotto la dirigenza a stringere i tempi per un rinnovo già apparecchiato nelle cifre. La prossima settimana l’agente Tullio Tinti incontrerà Marotta, Ausilio e Baccin per limare gli ultimi dettagli di un triennale a 6,5 milioni (bonus compresi) che porterà Inzaghi a essere il tecnico più pagato del campionato. Anche se, ora che non c’è più Allegri, il primo della lista potrebbe diventare Antonio Conte, che a Napoli prenderebbe 8 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA