01:06 min

copertina

Inzaghi si gode la sua miglior Inter. Svolta dopo Benfica: “Patto coi giocatori ha funzionato”

Il tecnico dell'Inter ha portato la squadra nel momento decisivo nelle migliori condizioni fisiche e mentali, ora la sfida al Milan

L'inter sta bene e macina risultati uno dietro l'altro. Quarta vittoria consecutiva in campionato, ma soprattutto una condizione fisica e mentale generale che fa ben sperare per questo delicatissimo finale di stagione. Merito di Inzaghi che ha gestito al meglio tutta la rosa nerazzurra.

"Tutto, nel momento in cui bisogna andare a prendersi tutto. Simone Inzaghi viaggia col vento in poppa. «Ora andiamo a giocarci queste semifinali e queste finali con tanto gusto», dice l’allenatore. Vai a dargli torto. Perché adesso ha tra le mani l’Inter come non l’ha mai avuta. Per scelte, certo. Ma anche per condizioni psicofisica. Il Milan arriva al momento giusto, dopo quattro vittorie consecutive in campionato, 14 gol segnati e uno solo subito, peraltro anche dovuto all’infortunio di un singolo (quello alla Lazio). L’Inter adesso c’è con la testa", analizza La Gazzetta dello Sport.

"La svolta c’è stata subito dopo il passaggio del turno con il Benfica. Inzaghi e la società sono riusciti a stringere un patto con i giocatori, motivandoli nella rincorsa in campionato, torneo nel quale sono riusciti a guadagnare 10 punti alla Roma nelle ultime quattro partite. È il racconto di un colloquio avuto tra il tecnico e la squadra, sulla necessità di “spacchettare” gli impegni. Inzaghi ha garantito spazio di fatto a tutta la rosa. Ha optato per un turnover larghissimo e in alcuni casi pure forzato, che prescindeva anche da quel che il campo raccontava. E adesso ha tra le mani una squadra fisicamente con parametri ottimi. Quattro esempi su tutti: Lukaku, Brozovic, Dimarco e Lautaro. I primi due sono oggi nel loro miglior momento stagionale, gli ultimi due hanno superato guai fisici e un periodo di appannamento totale", spiega il quotidiano.