01:06 min

copertina

Dumfries-D’Ambrosio e Lukaku-Dzeko, scelte fatte. Ecco l’unico dubbio per l’euroderby

Dopo la vittoria importantissima con la Roma all'Olimpico, l'Inter scenderà in campo mercooledì per l'andata delle semifinali di Champions col Milan

[/fnc_embed]

L'Inter ha ottenuto ieri sera, in casa della Roma, la quarta vittoria consecutiva. Dopo aver indirizzato la qualificazione alla prossima Champions, la squadra di Inzaghi può concentrarsi anima e corpo sul derby d'andata col Milan. Il tecnico ha gestito al meglio la totalità della rosa e ora ha l'imbarazzo della scelta.

Tante opzioni, ma pochi dubbi per il tecnico dell'Inter. In molti proveranno a metterlo in difficoltà in questi ultimi allenamenti prima della grande sfida in semifinale col Milan, ma Inzaghi sembra aver già in testa la formazione per affrontare i rossoneri. Davanti a Onana dovrebbe esserci il trio Darmian, Acerbi, Bastoni sceso in campo anche ieri. Sulle corsie laterali Dumfries e Dimarco.

Inzaghi ha tante opzioni in mezzo al campo e in attacco, "Anche se per la verità tutto sembra scritto: in attacco rientreranno Dzeko e Lautaro dal primo minuto, l’univo vero dubbio sarà a centrocampo tra Brozovic e Calhanoglu", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Barella è inamovibile e lo stesso si può dire di Mkhitaryan che non a caso è stato tenuto a riposo inizialmente contro la Roma: togliergli qualche minuto ieri, gli garantirà maggior freschezza contro il Diavolo. Resta una maglia e se la contenderanno Calhanoglu e Brozovic: difficile sbilanciarsi perché il croato è tornato in grande forma in cabina di regia, mentre il turco è estremamente concreto, motivato e pericoloso con le sue conclusioni da fuori. Quest'ultimo apparentemente è il favorito".