Domani è il grande giorno, il giorno del derby tra Inter e Milan. Dopo la vittoria in Supercoppa, i nerazzurri devono cercare di ripetersi per allontanare il Milan e per provare a blindare la qualificazione alla prossima Champions League.
copertina
Inzaghi vuole l’Inter di Riad e mostra la Supercoppa. Oggi ad Appiano arriva anche Zhang
"L’Inter oggi all’ora di pranzo si chiude nel suo eremo e non lo lascerà fino alle 18.50 di domani, quando partirà in direzione San Siro. In mezzo, Simone Inzaghi ha il compito di alleggerire la testa dei suoi giocatori. E allo stesso tempo di evitare la tentazione - molto umana, molto comprensibile - di pensare di poter approfittare con semplicità di un Milan in crisi. Come fare? Copiando Riad. Chiedendo ai giocatori lo stesso atteggiamento e la stessa concentrazione messa in campo in Arabia Saudita. Qui non c’è un trofeo in palio. Ma, se possibile, c’è di più. C’è in ballo la serenità, perché una sconfitta sarebbe il modo peggiore di avvicinarsi a grandi passi verso la Champions, in agenda tra 18 giorni. Chissà, magari avrà aiutato anche mostrare ai giocatori i filmati dell’ultima partita giocata contro Leao e compagni. Quella di Riad, appunto, rivissuta con l’aiuto dei match analyst, per ricordare ai giocatori come si colpisce il Milan, dove si può far male e - perché no - pure gli errori da evitare", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"C’è in palio tanto, in questa partita. Non lo scudetto, certo. Non è un derby da seconda stella ma un derby per vedere le stelle, questo sì, le stelle della Champions. La gara di Riad ha lasciato scorie che saranno visibili. Naturale aspettarsi che le parole di Calhanoglu possano avere un seguito. Tensione chiama tensione. Da controllare bene, perché l’attesa sarà lunga. Serve pure qualche guida nel gruppo, certo. Barella, per dire, è uno di quelli che meglio sa gestire l’attesa dei grandi impegni, tra i nerazzurri. È quello che nelle ore di ritiro riesce a guidare i compagni, anche con gli atteggiamenti. E con lui è giusto citare altri due nomi: Bastoni e Lautaro, con quest’ultimo che vivrà il suo primo derby da capitano".
"L’ultimo vero allenamento dell’Inter è fissato per oggi alle 15, sotto gli occhi della dirigenza al completo. È molto probabile che stasera, nel centro sportivo, arrivi pure il presidente Steven Zhang, per incoraggiare da vicino la squadra. La giornata di domani sarà quella più complicata da gestire, emotivamente. Si dice che i derby si vincano prima di scendere in campo, nelle ore di preparazione alla partita", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA