02:53 min

ultimora

Il Demone Inzaghi cucina il “movimentismo infernale”: prime tracce con l’Atalanta. La sosta…

Marco Macca Redattore 
Versioni diverse di una stessa, fantastica Inter. Simone Inzaghi cerca varianti che rendano sempre imprevedibile un gioco inebriante

Versioni diverse di una stessa, fantastica Inter. Simone Inzaghi cerca varianti che rendano sempre imprevedibile un gioco inebriante e spaventoso (per gli avversari). E così, contro l'Atalanta si sono viste le prime tracce di quello che il Corriere della Sera definisce un "movimentismo infernale". Si legge:

"Considerata l’assoluta fluidità vista con l’Atalanta, data anche dai movimenti offensivi dei centrali (Pavard e Bastoni, ma anche Acerbi) e dalla varietà di giocate di Dimarco, sempre più coinvolto per vie centrali (e con idee più chiare rispetto al caso dell’Europeo), viene da pensare che Inzaghi stia cercando nuove versioni della sua creatura. Però serve una controprova diversa dall’Atalanta, perché la squadra di Gasperini con le sue marcature a uomo si presta a questo «movimentismo» infernale".

"La prima grande verifica arriverà proprio a Manchester, dopo la sfida di Monza: durante la sosta Inzaghi avrà ad Appiano più giocatori del solito, perché Acerbi e Darmian sono fuori dal nuovo corso azzurro, mentre Barella per una settimana si allenerà col naso fasciato dopo l’operazione per migliorare la respirazione e Bastoni andrà valutato in Nazionale (come Calhanoglu) dopo l’affaticamento di venerdì. Anche Pavard resta a Milano, dopo la panchina all’Europeo: il francese non vuole fare il terzino con Deschamps e si sfoga con Inzaghi, che lo esalta come incursore. Con gli ingredienti male utilizzati dagli altri chef, Simone cucina le sue specialità".

(Fonte: Il Corriere della Sera)