- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Foto: DAZN
L'Inter torna da Firenze con tre punti importantissimi. La squadra viola, dopo il gol del vantaggio, subisce la rimonta dell'Inter nella ripresa firmata Darmian, Dzeko e Perisic. Al termine della sfida ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi:
MENTALITÀ VINCENTE - "Sono arrivato in un gruppo vincente, qualcosa l'avevo vinta anche io. Ci siamo trovati e stiamo crescendo. Prima mezz'ora abbiamo sofferto il ritmo della Fiorentina, poi abbiamo dimostrato di essere in partita e abbiamo fatto 3 gol. Vittoria importante su un campo non semplice".
GOL DI TESTA - "Abbiamo degli ottimi colpitori e poi Calhanoglu, Dimarco e Brozovic che sanno calciare bene. È un elemento che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi. Partita molto molto importante, non semplice giocare qui, c'è entusiasmo. Soddisfatto della reazione. La squadra non ha perso l'unità, abbiamo parlato nell'intervallo e sono rientrati come volevo vederli".
SOSTITUZIONI - "Dzeko stava per uscire, con Darmian stavamo valutando. Ho una rosa molto competitiva, Sanchez sta lavorando molto bene. Perisic ha fatto gol da punta, a volte dobbiamo seguire l'istinto".
INTERVALLO - "Ho detto che stavamo sbagliando troppo tecnicamente, ho detto di continuare che non potevano tenere quel ritmo e poi siamo rientrati nel migliore dei modi".
SCUDETTO - "Dopo quello che è successo in estate, dobbiamo continuare. Abbiamo perso 3 pezzi fondamentali, ma non ci siamo abbattuti, abbiamo continuato a lavorare e preso giocatori importanti e funzionali. Si parlava meno dell'Inter in estate, noi dobbiamo continuare a lavorare. Noi convinti del nostro lavoro, i ragazzi lavorano nel migliore dei modi. Società molto brava, giocatori scelti insieme. Sono passate 5 partite, dobbiamo guardare partita dopo partita, ora pensiamo all'Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA