"Non date retta ai trofei. Meglio ancora: non limitatevi a quelli. Perché è qui al Camp Nou che Simone Inzaghi disegna la sua notte più bella da allenatore dell’Inter. Il traguardo è parziale e non riempie la bacheca, ma questo 3-3 è un bicchiere che più pieno non si può". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla prestazione dell'Inter al Camp Nou. "Mes que un partit, direbbero qui in Catalogna, più di una partita. Perché regala un match point per gli ottavi Champions. Ma soprattutto, riconsegna definitivamente l’Inter a se stessa e al suo allenatore. Rieccola, adesso sì, la squadra che la scorsa stagione aveva illuminato per lunghi tratti il suo cammino", prosegue poi il quotidiano.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Inzaghi disegna la notte più bella da allenatore Inter. “Preparata alla perfezione”
L'analisi de La Gazzetta dello Sport in merito al pareggio per 3-3 tra Barcellona e Inter. Nerazzurri ad un passo dagli ottavi
Tranquillità
LEGGI ANCHE
Inzaghi ha preparato la partita nel migliore dei modi, conducendola, poi, come aveva immaginato. "Ai suoi giocatori alla vigilia aveva ricordato l’importanza delle due fasi di gioco, perché non si sarebbe usciti indenni dal Camp Nou pensando solo a proteggere Onana. Ne sono uscite palle gol in serie", prosegue La Gazzetta che elogia la decisione di Inzaghi di non rinunciare alle due punte, idea accarezzata alla vigilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA