FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, è il giorno di Inzaghi: ingaggio e durata, i dettagli del nuovo contratto

Inter, è il giorno di Inzaghi: ingaggio e durata, i dettagli del nuovo contratto - immagine 1
Tutto pronto per il rinnovo del tecnico nerazzurro: l'agente Tinti è atteso in sede per la definizione dei dettagli
Fabio Alampi Redattore 

Dopo aver ufficializzato il rinnovo del contratto di Nicolò Barella, l'Inter è pronta a mettere nero su bianco per quanto riguarda quello di Simone Inzaghi: l'agente dell'allenatore nerazzurro, Tullio Tinti, è atteso quest'oggi nella sede nerazzurra per sistemare gli ultimi dettagli. L'intesa è di fatto già stata raggiunta, e il tecnico firmerà quello che sarà il suo terzo prolungamento da quando è arrivato a Milano.

Inter, è il giorno di Inzaghi: ingaggio e durata, i dettagli del nuovo contratto- immagine 2

Tuttosport rivela cifre e durata del nuovo accordo: "È attesa per oggi invece la fumata bianca per il quarto contratto di Inzaghi con l'Inter. Dopo aver firmato il 3 giugno 2021 un accordo biennale da 4,5 milioni, il tecnico piacentino ha infatti rinnovato la sua collaborazione col club nerazzurro altre due volte: la prima nel giugno 2022 (fino al 2024 con ingaggio a 5,5), la seconda dopo la finale di Champions dell'anno scorso (scadenza 2025 e aumento a 6 milioni più bonus), con l'annuncio arrivato però il 5 settembre 2023 perché la dirigenza aveva voluto attendere qualche settimana per capire se il presidente Steven Zhang sarebbe tornato a Milano.


[...] Oggi, quindi, arriverà il terzo rinnovo di Inzaghi: il suo agente Tullio Tinti è atteso in sede. Le parti si erano incontrate già giovedì, un summit di un'ora propedeutico a quello odierno. [...] In attesa di capire se Inzaghi avrà una carriera alla Ferguson con l'Inter, il nuovo accordo dovrebbe essere fino al 2027, anche se la base potrebbe essere fino al 2026 con un'opzione per una stagione in più. Certo il nuovo aumento d'ingaggio, con lo stipendio che passerà a una base di 6,5 milioni più bonus".

Inter, è il giorno di Inzaghi: ingaggio e durata, i dettagli del nuovo contratto- immagine 3

"Oggi Inzaghi non sarà presente all'incontro, però non è da escludere che entro il weekend o all'inizio della prossima settimana il tecnico si rechi in sede per fare un punto della situazione prima di partire per le vacanze. Inzaghi, oltre a pianificare l'estate con la data del raduno (10 luglio?) e impostare le prime amichevoli dopo l'annullamento della tournée in Cina, affronterà il tema mercato. L'Inter con Zielinski e Taremi ha già svolto più del 50% della propria campagna acquisti. Il tecnico ora attende un portiere da affiancare a Sommer (Martinez del Genoa favorito sul "caro" Bento), un quinto attaccante (il sogno è Gudmundsson, ma è legato al destino di Arnautovic) ed eventualmente un difensore per iniziare a lavorare al dopo Acerbi e De Vrij".

tutte le notizie di