01:06 min

copertina

Inter, per Inzaghi una sola parola d’ordine: “Continuare!”. Rotazioni, ma senza esagerare

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico dell'Inter non vuole alzare il piede dall'acceleratore e vuole continuare la marcia verso l'obiettivo scudetto

Il Napoli ha battuto la Juve e l'Inter ha la possibilità di allungare ancora in classifica. Inzaghi non vuole tirare via il piede dall'acceleratore e nella preparazione alla gara di stasera col Genoa ha ribadito il concetto: avanti così.

"Se per caso dovessero servire stimoli all’Inter dopo 11 vittorie su 11 nel 2024 (e le ultime 4 segnando sempre 4 gol) allora la coppia formata da Genoa (oggi) e Bologna (sabato) può essere l’ideale: la squadra di Gilardino è l’ultima avversaria che ha strappato punti ai nerazzurri, pareggiando il 29 dicembre a Marassi; il Bologna ha dato due dispiaceri all’Inter, rimontando 2 gol in campionato (2-2 a San Siro), ripetendosi in Coppa (2-1 ai supplementari)", riporta il Corriere della Sera.

"La parola d’ordine per l’allenatore è solo una, che racchiude tutto: «continuare» nella Grande Fuga scudetto, che può portare l’Inter a 15 punti sulla Juve e nell’avvicinamento alla sfida di Madrid (13 marzo), che vale i quarti di Champions".

"All’andata l’Inter si è espressa al di sotto dei propri standard, per l’assenza di Lautaro infortunato e anche per un momento di stanchezza, che sembra un lontano ricordo. Inzaghi va a caccia della nona vittoria consecutiva in campionato, un filotto che non gli è mai riuscito, ritrova per la panchina Thuram, Acerbi e Frattesi. E continua con alcune rotazioni senza esagerare, anche perché nel cuore del gioco manca ancora Calhanoglu, che sarà pronto sabato", aggiunge il quotidiano.


 

 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.