FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Vogliamo riconfermarci in Europa e vincere la seconda stella. E sul mercato…”

Inzaghi: “Vogliamo riconfermarci in Europa e vincere la seconda stella. E sul mercato…” - immagine 1
Direttamente da Osaka in Giappone, Simone Inzaghi ha parlato sia dell'ultima annata della squadra, sia degli obiettivi del 2023-24
Marco Macca Redattore 

Direttamente da Osaka in Giappone, dove l'Inter sta svolgendo la sua tournée in preparazione della nuova stagione, Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato sia dell'ultima annata della squadra, culminata nella finale di Champions League a Istanbul, sia degli obiettivi del 2023-24. Ecco le sue parole:

Inzaghi: “Vogliamo riconfermarci in Europa e vincere la seconda stella. E sul mercato…”- immagine 2

"Chiaramente l'ultima è stata una grande stagione, ci ha permesso di vincere Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Poi abbiamo fatto la finale di Champions League, che è stata un grandissimo successo. Rispetto all'anno scorso abbiamo vinto una grande crescita a livello europeo, non capita tutti gli anni di disputare una finale di Champions. L'Inter, per esempio, era da 13 anni che non ci arrivava. E' quindi un motivo di grande orgoglio. Vogliamo riconfermarci in Europa: sarà difficilissimo, ma ci proveremo. Poi abbiamo un grande obiettivo che è lo scudetto: lo vuole la società. Stiamo cercando di rinforzarci e di lavorare al meglio qui in Giappone, per lo scudetto c'è speranza. Mi piace molto allenare, ma i giocatori sono fondamentali, sono gli attori principali. Io ho tante persone che mi aiutano, cerchiamo sempre di aiutare i nostri calciatori".


Inzaghi: “Vogliamo riconfermarci in Europa e vincere la seconda stella. E sul mercato…”- immagine 3

"Il calcio italiano sta migliorando tantissimo, lo dimostrano le finali dell'ultima stagione. In Serie A 10 squadre giocano con la difesa a 4 e 10 con la difesa a 3, tra cui l'Inter. E' un modulo che mi ha dato ottime garanzie e risultati nella mia carriera, ma noi allenatori siamo pronti a tutti. Alla Lazio all'inizio giocavo a 4. Non ero mai stato in Giappone, sono contento di essere qua per conoscere la nazione, mi piace molto. Abbiamo tanti tifosi qui. Ci sono tanti giocatori giapponesi che stanno facendo bene, penso a Kamada. L'ho incontrato da avversario, ha grande qualità".

(Fonte: Canale YouTube Soccer King)

tutte le notizie di