- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
COMO, ITALY - MARCH 12: Sport CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale, Sport Director Piero Ausilio and Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 12, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dimenticare la brutta sconfitta di La Spezia e compattarsi in vista della partita più importante dell'anno. È la sintesi della domenica interista dove Inzaghi e la squadra hanno analizzato gli errori fatti con lo Spezia e siglato una sorta di patto in vista della trasferta di Oporto. "È un po’ come se tutte le componenti dell’Inter avessero deciso di firmare un patto, di blindarsi dentro una stretta di mano. È quel che ha fatto l’allenatore con la squadra, ad esempio", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Come da prassi, Inzaghi ha analizzato al video gli errori fatti con lo Spezia, le letture di gioco non corrette, la mancanza di determinazione in alcune fasi. Ma non era il caso di soffermarsi più del dovuto su quanto accaduto venerdì. Non si è andati oltre la mezz’ora di riunione. E i toni non si sono alzati, perché la testa di tutti è alla Champions. Perché non c’è bisogno di bastonare, ora. Ma di costruire. Di provare a modellare, a smussare. E allora tutto è stato affrontato proiettandosi alla gara di domani. «Ripartiamo, guardiamo avanti, in Europa abbiamo già fatto vedere di cosa siamo capaci», il senso del discorso del tecnico".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA