copertina

Inter, Inzaghi nella storia: podio all time per percentuale di vittorie. Meglio di Conte e Mou

A grandi passi nella storia dell'Inter. Simone Inzaghi si sta costruendo uno spazio fra i più forti tecnici mai apparsi in nerazzurro
Marco Macca Redattore 

Inter, Inzaghi nella storia: podio all time per percentuale di vittorie. Meglio di Conte e Mou- immagine 2

A grandi passi nella storia dell'Inter. Simone Inzaghi ha iniziato la sua terza stagione sulla panchina nerazzurra. Fra i suoi traguardi a Milano, già 4 trofei (2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane), senza contare la finale di Champions League conquistata a giugno e poi persa di misura contro il Manchester City. Un allenatore arrivato con un compito non facile, sostituire Antonio Conte, e che si sta costruendo uno spazio fra i più forti tecnici mai apparsi in nerazzurro. Lo dicono anche i numeri: dopo la vittoria contro il Benfica in Champions League, infatti, Inzaghi è salito sul podio all-time come percentuale di vittorie all'Inter. Ecco la top 10:

MAURO - RESEGOTTI

Per trovare la coppia capolista di questa classifica bisogna riavvolgere il nastro fino al primo dopoguerra, quando Francesco Mauro e Nino Resegotti guidano l'Inter nella stagione 1919-1920. Il record è di 17 vittorie in 23 partite (73,91%), con il successo nella girone A della Prima Categoria lombarda seguito da quelli nel girone C delle semifinali nazionali e nelle finale settentrionali contro Juventus e Genoa, fino alla vittoria per 3-2 nella finalissima con il Livorno: tradotto, secondo scudetto della storia interista in bacheca.

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di