04:35 min

copertina

Inzaghi: “Pavard? Uscita la rotula. Torna Arnautovic. Sembrava fallo su Dimarco”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell'Inter sul campo dell'Atalanta

Quinta trasferta e quinta vittoria per l'Inter. I nerazzurri battono al Gewiss Stadium l'Atalanta e consolidano il primato in classifica. Al termine della gara Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn: "Era una partita che sapevamo fosse difficile, ma i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo tenuto benissimo il campo, nei primi 15' l'Atalanta ci ha messo un po' di pressione, poi siamo saliti in cattedra. Fino al 2-0 eravamo in controllo, poi purtroppo c'è stato il 2-1. L'Atalanta è una grande squadra, non aveva subito gol in casa. Basta vedere il primo gol, Darmian era appena entrato senza riscaldamento, ed è entrato in maniera esemplare. Pavard? Unica nota negativa della serata, la rotula un poi è uscita e poi rientrata. Il ragazzo è tranquillo, o dottori si prendo un po' di tempo".

"A parere mio per un po' di tempo lo perderemo. I medici sono stati bravissimi a rimettere a posto la rotula, ma qualcosina c'è stata. I cambi? Nel primo tempo avevo perso uno slot, Sanchez volevo metterlo prima, poi avevo il dubbio perché avevo visto Dumfries un po' stanco e volevo inserire Bisseck. Nello stesso momento ho visto Calhanoglu che ha fatto una grande gara, poi ho fatto entrare Asllani che so che si fa sempre trovare pronto. Il gol dell'Atalanta? Sembrava fallo, l'arbitro in quei momenti non è semplicissimo".

"Purtroppo è stato un gol pesante in quel momento, speravamo che fischiasse ma ha adottato per tutta la partita lo stesso metro, ha arbitrato bene. Sappiamo qua a Bergamo le partite sono tutte dure, ilc ampo era meraviglioso. I ragazzi sono stati bravi a fare contrasti, abbiamo sviluppato contro una squadra che non è facilissimo affrontare. Lautaro? Deve continuare, gli attaccanti stanno facendo un grandissimo lavoro. Sanchez è entrato molto bene, per la prossima gara riaveremo anche Arnautovic. Pressione alle avversarie? Sono solo 11 partite, chiaramente è un bel segnale vincere qua a Bergamo che è un campo difficilissimo. Dobbiamo continuare così, sarà una settimana difficile per noi, c'è anche la Champions. Troveremo il Salisburgo che è un avversario che ci ha già creato grossi problemi a San Siro. Sarà una partita non semplice. Reparto che mi dà pensieri? In questo mese e mezzo abbiamo avuto qualche problemino davanti. Giocando così tanto c'è il rischio di qualche infortunio, fortunatamente ne abbiamo avuto pochi. Negli ultimi due giorni non sono stato benissimo e i magazzinieri mi hanno dato il cappello, ma non sono abituato".

(Dazn)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.