FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi, in arrivo il premio scudetto. Rinnovo con l’Inter: coi bonus arriverà a 6,5 mln

Inzaghi, in arrivo il premio scudetto. Rinnovo con l’Inter: coi bonus arriverà a 6,5 mln - immagine 1
Il tecnico è pronto a firmare il prolungamento di contratto con adeguamento dell'ingaggio con l'Inter dopo lo scudetto conquistato
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo la vittoria dello scudetto e la conquista della seconda stella, in arrivo per Inzaghi il meritato premio. Il tecnico firmerà a breve il rinnovo con l'Inter e il club nerazzurro gli garantirà un aumento dell'ingaggio, un premio di riconoscenza per quanto fatto in questi anni. "Dovrebbe arrivare un rinnovo biennale con opzione per un altro anno".

Inzaghi, in arrivo il premio scudetto. Rinnovo con l’Inter: coi bonus arriverà a 6,5 mln- immagine 2

"In questo prossimo rinnovo di Simone Inzaghi, largamente annunciato e definito ieri dal d.s. Piero Ausilio semplicemente «una formalità», conta proprio la naturale di essere riconoscenti nei confronti di un allenatore che ha dato una gioia tanto grande. È il tecnico dello scudetto stellato, l’uomo che ha governato una stagione che tutti ricorderanno. Ed ecco spiegato il premio dato spontaneamente, in linea con le possibilità di questa epoca del club di Zhan. Contratto tutto nuovo e scadenza più larga rispetto a quella attuale 2025. Secondo i dettami dell’a.d. Beppe Marotta e dello stesso Ausilio è sempre sconveniente iniziare una stagione con un allenatore in scadenza, figurarsi se di mezzo ce n’è uno che ha appena trionfato. Altrettanto importante, però, l’immancabile ritocco economico: niente maxi-stipendi come in epoca pre-covid (e pre-Inzaghi), ma una meritata promozione, quella sì", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inzaghi, in arrivo il premio scudetto. Rinnovo con l’Inter: coi bonus arriverà a 6,5 mln- immagine 3

"La contrattazione sarà rapida e non è ancora entrata nel vivo, ma è probabile che il tecnico interista arrivi a guadagnare una base di sei milioni a stagione con bonus a far lievitare la cifra a 6,5. Quando era arrivato nel lontano 2021 firmava a 4 netti e i freddi numeri come sempre fotografano la realtà. La crescita di oltre il 30%, in fondo, è parallela a quella dello status di Simone, ormai entrato di diritto tra gli allenatori più apprezzati del Continente.

Lo scudetto numero 20, quello della stella bramata per anni, era ciò che tutti si aspettavano, soprattutto i suoi dirigenti, e Inzaghi ha compiuto la missione con autorevolezza rara e calma olimpica. Il rapporto dirigenti-allenatore è stato cementato proprio dalle turbolenze della scorsa stagione, quando la pressione dall’alto su Simone era fortissima. In quel momento il tecnico non si è smarrito, anzi proprio lì ha trovato la strada verso la stella", sottolinea il quotidiano.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.