01:21 min

copertina

Inter, radar puntati solo sul traguardo. Inzaghi ha lavorato su un aspetto in particolare

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico ha verificato le condizioni fisiche del gruppo dopo la sosta e ha riportato tutti sull'obiettivo da conquistare

Dopo il pareggio col Napoli e la sosta per le nazionali, l'Inter vuole riprendere la sua marcia verso la seconda stella. Stasera la squadra di Inzaghi affronterà a San Siro l'Empoli per cercare di tenere a distanza il Milan vittorioso sabato sera a Firenze con la Fiorentina.

"Dopo una sosta per gli impegni delle nazionali, mai come stavolta Inzaghi ha dovuto pensare sia alle condizioni fisiche sia all’aspetto mentale, riportando l’attenzione su ciò che attende i giocatori in queste ultime 9 giornate con l'occasione di chiudere quanto prima la questione scudetto. Inzaghi vuole che i radar restino puntati unicamente sul traguardo da raggiungere, con la convinzione che le vittorie siano l’antidoto ideale per chiudere al meglio la stagione", scrive il Corriere dello Sport.

"Nelle prossime nove giornate gli scontri ad alta quota per la capolista saranno soltanto due, contro Milan e Lazio, a fronte di quattro impegni casalinghi contro Empoli, Cagliari, Torino e appunto Lazio. A prescindere dai possibili record ancora in ballo, il mantra è quello di tornare a volare per riannodare il filo con la serie monstre di undici vittorie in altrettante partite con cui l’Inter aveva aperto un 2024 scintillante. L’anno scorso, proprio contro l’Empoli nel match di ritorno, i nerazzurri si misero alle spalle un periodo nero e iniziarono la marcia verso Istanbul, verso la qualificazione in Champions e verso la conquista della Coppa Italia. Stavolta l’obiettivo è uno soltanto ed è sempre stato quello chiesto a gran voce dalla società a inizio stagione", aggiunge il Corriere dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.