- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Ora parte la rincorsa in campionato, verso lo scudetto. Dopo la vittoria in Champions League contro il Barcellona di ieri, l’Inter è chiamata a rialzarsi in Serie A. Brucia ancora il ko contro la Roma e il Sassuolo è l’occasione del riscatto immediato per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Ecco quanto evidenziato da La Repubblica sulla vittoria di ieri dell’Inter e non soltanto.
“Nel momento più buio, Simone Inzaghi è stato capace di riaccendere la luce. E non era facile, visto il cerbero che faceva buona guardia all'interruttore dell'Inter: il Barcellona di Xavi, creatura mostruosa in grado di incassare una sola rete in sette partite di Liga. Ora starà al tecnico nerazzurro dimostrare di avere energia a sufficienza per continuare a illuminare la stagione, e dimostrare che la folgorante partita di San Siro non è stata solo un lampo nella notte che fino a martedì sera la sua squadra stava attraversando a fari spenti. Inzaghi già guarda a sabato, quando a Reggio Emilia ad attendere l'Inter sarà il Sassuolo.
Per l'Inter il Sassuolo, con cui è appaiata a 12 punti in classifica, potrebbe essere un ostacolo. Lo sarà sicuramente, anzi, se in campionato rivedremo la squadra tremebonda e nervosa che finora ha perso metà delle otto gare che ha giocato. Non lo sarà per niente, invece, se anche in Serie A scenderà in campo la formazione arcigna che non si è fatta ammaliare dal flipper dei passaggi catalani e ha punito gli avversari alla seconda fiammata”, si legge. Ora parte la rincorsa scudetto in A per i nerazzurri. A partire dal Sassuolo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA