00:07 min

copertina

Inzaghi, rinnovo più vicino. Inter convinta, dopo il Giappone la trattativa entrerà nel vivo

Il tecnico è in scadenza, ma la società gli ha fatto capire di voler continuare a puntare su di lui e presto ci sarà il rinnovo

Oggi inizia ufficialmente la stagione dell'Inter con il raduno dei giocatori ad Appiano Gentile e il primo allenamento. Ieri la conferenza stampa dell'ad Marotta e del tecnico Inzaghi. Tanti gli argomenti toccati: dall'obiettivo scudetto, al mercato, ai nuovi arrivati, ma si è parlato anche del rinnovo del tecnico.

"Un’altra novità è che per la prima volta Inzaghi comincia la stagione nerazzurra con un contratto in scadenza. Sull’argomento ha giocato in difesa: «Ho detto ciò che penso alla società...». Dopo una finale di Champions giocata e altre due Coppe in bacheca, Simone pensa comprensibilmente di meritare un allungamento e lo ha riferito a chi di dovere. Il club è pronto a parlarne e a dare a Inzaghi il nuovo status meritato sul campo, ma non sarà il primo argomento in agenda visti i tanti nodi del mercato", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Probabilmente dopo la tournée in Giappone e prima dell’inizio della A si entrerà nello specifico per allungare il rapporto con Simone. Questione di settimane, insomma, senza che il rinnovo dell’allenatore distragga il club dal guardare in alto, in cielo, alla stella numero due. Tra l’altro, Inzaghi, ormai nella storia dell’Inter, sarà felice nel sapere che prima di lui anche altri giganti hanno aspettato due anni prima di vincere lo scudetto al terzo tentativo: il mago Herrera, Bersellini e Trapattoni sono lì ad indicare la via", aggiunge Gazzetta.