FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi e il rinnovo, ora si stringe: destinazione 2026. L’idea dell’Inter e la soluzione alternativa

Inzaghi e il rinnovo, ora si stringe: destinazione 2026. L’idea dell’Inter e la soluzione alternativa - immagine 1
Il club nerazzurro e l'agente del tecnico al lavoro per trovare l'intesa: la base del nuovo contratto è fino al 2026
Gianni Pampinella Redattore 

2026 come base del nuovo contratto. È la proposta dell'Inter per il rinnovo di Simone Inzaghi che vuole legarsi al tecnico ma seguendo un preciso orizzonte temporale. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la questione tempo asseconda una precisa politica societaria: anche adesso che le chiavi sono in mano a Oaktree si vuole proseguire secondo lo schema già messo in pratica al tempo di Suning. "Più nel dettaglio, sull’allenatore il club ragiona in maniera diversa rispetto ai singoli giocatori, considerati asset patrimoniali a cui legarsi a lungo. E Simone ha già sperimentato questa filosofia, andando felicemente avanti di passetto in passetto: piccoli adeguamenti per dare continuità al progetto tecnico, senza però allargare troppo l’orizzonte".

Inzaghi e il rinnovo, ora si stringe: destinazione 2026. L’idea dell’Inter e la soluzione alternativa- immagine 2

"Simone ha definitivamente cambiato status e sta ormai tra i top della panchina. Da qui nasce la legittima voglia di avere un contratto più lungo rispetto agli altri a cui era abituato, anche se questo confligge con l’abitudine dei dirigenti. Insomma, la scadenza richiesta e recapitata in sede da Tinti due volte, non è il 2026, ma il 2027. Se non può essere accolta in partenza dall’Inter, almeno per intero, è probabile che si lavorerà su una soluzione alternativa e ragionevole per tutti".


Inzaghi e il rinnovo, ora si stringe: destinazione 2026. L’idea dell’Inter e la soluzione alternativa- immagine 3

"Si potrebbe, ad esempio, allegare una “opzione” al fascicolo, un anno di aggiunta ulteriore da far scattare a determinate condizioni. Tradotto: un prudente 1+1 alternativo. Se ne riparlerà ancora ampiamente e nessuna strada è davvero preclusa: gli incontri in sede non sono finiti e continueranno con il solito ottimismo. In ogni caso, a inizio settimana si cercherà un’altra data per ospitare di nuovo l’agente di Inzaghi in viale della Liberazione: sarà la terza volta in questa sessione di mercato".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di