10:57 min

copertina

Inzaghi, rinnovo ad un passo. “Cifre e dettagli: intesa totale con Zhang. E sul mercato…”

Matteo Pifferi

Indipendentemente da come finirà il campionato, Zhang ha scelto: avanti con Simone Inzaghi, a cui sarà rinnovato il contratto

Indipendentemente da come finirà il campionato, Zhang ha scelto: avanti con Simone Inzaghi. "Il presidente è convintissimo della scelta fatta un anno fa e ora - insieme alla dirigenza - vuole raddoppiare, proponendo al tecnico un nuovo accordo di almeno un anno (più opzione) più lungo di quello attuale, con conseguente adeguamento dell’ingaggio. Il contratto attuale di Inzaghi prevede uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione, con scadenza nel 2023. Quello che gli verrà proposto presumibilmente già la prossima settimana avrà scadenza 2024 (più eventuale anno aggiuntivo) a circa 5,5 milioni l’anno. Un premio meritato, un riconoscimento al lavoro svolto e ai tanti obiettivi centrati", spiega l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Zhang colpito da Inzaghi

Inzaghi, chiamato a non far rimpiangere Conte dopo lo Scudetto vinto l'anno scorso, "non ha sbagliato una mossa, è ripartito dalle certezze e piano piano ha aggiunto nuove idee, sapendo che così la sua Inter avrebbe potuto puntare ancora a risultati straordinari. Zhang - come del resto tutti i giocatori - è rimasto subito colpito e affascinato dal modo di fare di Inzaghi, un amante del dialogo costruttivo e delle sfide: vero, dopo la cessione di Hakimi e Lukaku il club non gli aveva chiesto di rivincere lo scudetto, ma Simone si è messo a lavorare convinto di poter far ricredere chi pensava a un’Inter ridimensionata", continua poi La Rosea.

Vertice post campionato

Al termine del campionato, Zhang e Inzaghi si incontreranno per fissare i dettagli e appuntare le strategie per la campagna acquisti. "Zhang cercherà di accontentare il tecnico, ma sempre nei limiti dei paletti imposti dalla proprietà. Con Inzaghi il rapporto si è cementato molto negli ultimi mesi: Zhang era partito per la Cina proprio poco dopo l’ingaggio di Inzaghi, per rientrare poi a Milano per l’Epifania, alla vigilia della Supercoppa italiana. L’appetito vien mangiando e le vittorie hanno caricato ulteriormente il presidente, che alla fine è rimasto in Italia per stare vicino alla squadra. Ha festeggiato la Coppa Italia, ora spera nel grande slam. Come Inzaghi, del resto. Giovani, di talento e affamati: quell’identikit di un anno fa descrive bene pure Steven e Simone", la chiosa della Rosea.