LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
C'è tanta amarezza in casa Inter dopo il KO in finale di Champions League contro il Manchester City ma i nerazzurri hanno disputato un'ottima partita, mettendo in difficoltà la squadra di Pep Guardiola per larghi tratti del match. Per l'Inter è tempo di voltare pagina e di ricaricare le pile in vista della nuova stagione, in attesa di capire cosa riserverà il mercato.
"Idee chiare a partire dall'allenatore. Dopo i dubbi dei mesi scorsi, emersi soprattutto nel periodo complicato in campionato a metà stagione, adesso la certezza è che Simone Inzaghi resterà alla guida dell'Inter. Dopo aver portato la squadra a un passo dal sogno Champions, l'allenatore, attualmente in scadenza nel 2024, dovrebbe rinnovare fino al 2025 con un piccolo ritocco", spiega Sky Sport, riprendendo anche le parole del tecnico piacentino alla termine della finale di Champions.
Decisamente più complicato, invece, il tema attaccanti: attualmente, infatti, solo Lautaro Martinez è certo di rimanere. "Differente la situazione legata a Romelu Lukaku. La volontà del giocatore è quella di rimanere all'Inter, ma bisognerà impostare una trattativa complicata con il Chelsea: al momento il prestito è in scadenza ed è previsto che il belga torni in Inghilterra. L'Inter vorrebbe proporre ai Blues un altro anno di prestito a cifre contenute, chiedendo inoltre al giocatore di decurtarsi sensibilmente l'ingaggio. La trattativa, in ogni caso, è ancora tutta da impostare", spiega Sky Sport che poi affronta anche il tema Dzeko: il bosniaco "continua a chiedere cifre alte per il rinnovo e a queste condizioni l'Inter non sembrerebbe disposta ad accontentarlo. I nerazzurri terrebbero il giocatore solo se accettasse le condizioni proposte, cosa che finora non ha fatto. Per questo Dzeko potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi Fenerbache, dove di fatto chiuderebbe la carriera: il club turco gli offre un biennale", riporta Sky Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA